Genoa, Andreazzoli rischia l’esonero: decisivo il Milan, contatti con Gattuso e Nicola

Scricchiolano le prime panchine in Serie A. Oltre quelle di Sassuolo, Milan e Sampdoria, figura anche quella del Genoa. Dopo la cocente sconfitta riportata contro la Lazio, Aurelio Andreazzoli è ormai vicinissimo all’esonero e per sostituirlo sono in lizza due nomi su tutti: Rino Gattuso e Davide Nicola.


Eppure l’avventura del tecnico di Massa sulla panchina dei Grifoni non era iniziata male. Un pareggio contro la Roma (3-3) e una vittoria (2-1) contro la Fiorentina avevano fatto ben sperare su un buon prosieguo del campionato, ma poi qualcosa è andato storto. Nei 4 successivi appuntamenti di Serie A, la squadra ha ottenuto un solo punto, contro il Bologna, venendo poi sconfitta da Atalanta, Cagliari e Lazio. E, come se non bastasse, la difesa è tra le peggiori del campionato (13 reti subite), seconda solo a quella della Sampdoria (14).

Ad oggi la classifica non è tranquilla in virtù dei 5 punti totali conquistati e della 18esima posizione occupata. Per evitare che la situazione peggiori più del dovuto, la dirigenza rossoblù ha già avviato i contatti per Gattuso e Nicola. Ma, se l’ex tecnico del Milan nicchia in attesa di proposte migliori, quello ex Crotone e Udinese pare ben disposto al subentro. Ulteriori nuove sono attese nel pomeriggio.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL