Termina 1-3 per la Fiorentina il match contro il Milan valido per la sesta giornata del campionato di Serie A. Per i Viola a segno Pulgar, Castrovilli e Ribery. Inutile, per i rossoneri, l’1-3 firmato da Leao.
Un Marco Giampaolo molto sconfortato ha così analizzato il match nel post-partita: “Abbiamo sbagliato tutto. Sembravamo una di quelle squadre scese in campo la prima volta, senza che nessuno si conoscesse. Quello con la Fiorentina è un enorme passo indietro rispetto all’ultimo match contro il Torino, fatto di personalità e sprazzi di cose belle”. Prosegue poi il tecnico in merito alla prestazione dei suoi: “Oltre alle gambe, avrà pesato anche il forte obbligo di dover vincere questa partita a tutti i costi. Probabilmente è proprio la serenità mentale che è venuta a mancare”.
Serenità mentale che non stanno vivendo neanche i tifosi rossoneri, i quali hanno anticipatamente abbandonato San Siro: “I nostri fans sono più che giustificati a voler vedere qualcosa di diverso da ciò, tra l’altro non va dimenticato che sono loro a pagare il biglietto e a trasportare in giro per il mondo l’amore per questi colori. Sarebbe ridicolo volergli fare la morale”. Infine, il tecnico, si concentra sulla sua di posizione all’interno del gruppo: “Mi assumo quelle che sono le mie responsabilità, ma ho delle idee e sono intenzionato a portarle avanti. Probabilmente oltre alla qualità, che ho sempre richiesto ai miei, devo aggiungere una maggiore quantità, che ci possa permettere, poi, una solidità di squadra.”