E’ ben noto il grande momento del Liverpool.
Tornato alla ribalta del calcio internazionale con la Champions League vinta lo scorso 1 Giugno nella sfida tutta inglese contro il Tottenham e di recente con la Supercoppa UEFA strappata a fatica e solo ai rigori ad un’altra britannica, il Chelsea.
In mezzo anche un buonissimo inizio di Premier League, aperta proprio dai Reds nel match stravinto in casa per 4-1 sul Norwich, prima di bissare in casa del Southampton alla seconda giornata, 1-2.
La sconfitta onorevole, solo ai rigori, nella Community Shield contro il quasi imbattibile City cambia di poco la sostanza di quello che è l’ottimo momento vissuto sulla sponda rossa del fiume Mersey.
Il ritrovato appeal del club dei Reds si manifesta anche sul piano commerciale, con la nuova partnership tecnica stipulata con la Nike, il più grande colosso multinazionale di materiale sportivo al mondo, annunciata dalla nota rivista “ Forbes“.
Il nuovo contratto verrà firmato a breve e garantirà al Liverpool una partnership di 110 milioni di € l’anno, record assoluto in Premier League – battuti gli 80 milioni annui dati da Adidas al Manchester United – e addirittura appaiato il record del mondo, detenuto sempre da Nike, che versa già la medesima cifra al Barcelona.
Il calcio inglese va così sempre più avanti, acquisendo fondi sempre più cospicui.
Perché, non facciamo del falso moralismo: il fatturato ha certamente il suo peso !
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.