Copa America 2019, risultati 2° giornata gruppo A: il Brasile frena, vince il Perù

La Verdeoro fallisce la qualificazione con turno di anticipo, la Blanquirroja vince ed è ad un passo dalla qualificazione.

Prima sorpresa nel gruppo A della Copa America dove nella notte il Brasile si è fatto fermare sullo 0-0 dal Venezuela e non è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale con un turno di anticipo. I verdeoro non sono riusciti a sfondare il muro della Vinotinto che si è difesa con ordine e dal canto suo ha meritato sul campo il punto ottenuto. Venezuela che è stato anche fortunato visto che al Brasile sono stati annullati ben due gol dal VAR.

Se vanno riconosciuti i meriti del Venezuela, vanno anche riconosciuti i demeriti del Brasile che rispetto alla prima giornata è stato meno lucido sotto porta. Le statistiche, infatti, parlano di ben 19 tentativi dei carioca verso la porta venezuelana, ma nello specchio c’è solamente un solo tentativo, escludendo i due gol annullati. Con questo pareggio, il Venezuela resta in corsa per la qualificazione, mentre il Brasile dovrà ancora conquistare un punto all’ultima giornata.

Ultima giornata dove il Brasile se la vedrà con il Perù che lo ha agganciato a 4 punti dopo aver battuto 3-1 in rimonta la Bolivia nella tarda serata di ieri. La Blanquirroja ha iniziato male la sua partita contro i boliviani, ritrovandosi sotto al 28′ per effetto del rigore segnato da Marcelo Moreno e concesso per fallo di mano di Zambrano. La reazione dei peruviani non si fa attendere ed a fine primo tempo ristabiliscono la parità con Guerrero.

Nella ripresa, il Perù prende il pieno controllo della partita e passa in vantaggio al 55′ grazie Farfan che di testa batte Lampe. Nonostante il vantaggio, la spinta offensiva dei peruviani non si placa e dopo averlo sfiorato più volte, trovano il 3-1 nel finale con Flores che chiude i giochi. Adesso, il Perù servirà un punto con il Brasile per andare ai quarti, mentre la Bolivia deve battere il Venezuela per poter sperare nella qualificazione.

TABELLINI

Bolivia 1-3 Perù 28′ M. Moreno (B, rig.), 45′ Guerrero (P), 55′ Farfan (P), 90’+5 Flores (P)

BOLIVIA (4-4-1-1): Lampe; D. Bejarano, Haquin, Jusino, M. Bejarano; Saavedra (dal 73′ Vaca), Justiniano, Saucedo (dal 71′ Fernandez), Chumachero; Castro (dall’80’ Alvarez); M. Moreno. Ct: Eduardo Villegas

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano (dall’85’ Araujo), Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Polo, Farfan, Cueva (dal 79′ Flores); Guerrero (dal 90’+1 Gonzalez). Ct: Ricardo Gareca

Brasile 0-0 Venezuela

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro (dal 57′ Fernandinho); Richarlison (dal 46′ G. Jesus), Coutinho, D. Neres (dal 72′ Everton); Firmino. Ct: Tite

VENEZUELA (4-1-4-1): Farinez; Rosales, Osorio, Villanueva, Hernandez; Machis (dal 76′ Figuera); Herrera (dal 66′ Soteldo), Moreno, Rincon, Murillo; Rondon (dall’85’ Martinez). Ct: Rafael Dudamel

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL