Fiorentina in vendita: proposte da USA e Qatar, incontro Della Valle-Commisso

Fiorentina in vendita: proposte da USA e Qatar, incontro Della Valle-Commisso
Foto postata su "Twitter" dall'account "Violanews Fiorentina"

Sono tempi durissimi in casa Fiorentina.

Sono giorni in cui si decide il futuro della Viola. Un futuro che, scenario choc, potrebbe essere lontano dalla Serie A, e forse, addirittura, in qualche modo anche ‘non italiano’.

Domenica 26 Maggio la formazione di Vincenzo Montella si gioca la permanenza nel massimo campionato nel vero e proprio spareggio salvezza contro il Genoa-chi perde va in B, un pareggio favorirebbe i viola. 

Ma non solo: al contempo si aprono possibili scenari che porterebbero alla vendita della società.

Il co-proprietario Diego Della Valle è volato nei giorni scorsi a New York, cogliendo l’occasione dell’inaugurazione di un nuovo store di abbigliamento “Tod’s” per riallacciare i contatti e provare a vendere la società. 

Sono da tempo in auge rapporti fra la società toscana e la banca Morgan Stanley, che fungerebbe da mediatore in cerca di possibili acquirenti.

Due le ipotesi più accreditate: una dagli stessi USA, l’altra dal Qatar. 

La prima pista è quella che porta a Rocco Commisso, italo-americano -nativo di Marina di Gioiosa Ionica, della città metropolitana di Reggio Calabria- grosso imprenditore nel settore televisivo, fondatore di Mediacom, la quinta azienda fornitrice di tv via cavo negli States, e anche presidente di una squadra di calcio, i famosi New York Cosmos-per la cronaca, la squadra dove militò a fine carriera un certo Pelé

Commisso ha già avuto contatti con il mondo del calcio italiano, lo scorso anno cercò di strappare addirittura il Milan a Yonghong Li, prima di provarci proprio con la Viola, offrendo 175 milioni di €-ma i Della Valle ne vogliono almeno 300. 

A New York ci sarebbe quindi stato un incontro fra Commisso e Della Valle.

L’altra possibilità, quella qatariota, conduce al fondo di cui è proprietario Nasser Al Khelaifi, notoriamente già proprietario del Paris Saint-Germain, fondo che sarebbe interessato anche all’acquisizione della Roma.

Scenari di svolta radicale per un club che però deve prima pensare a sistemare i suoi guai interni, e soprattutto a salvarsi.

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL