Dopo la vittoria del campionato Eredivisie, l’Ajax è al lavoro per programmare il futuro in vista della prossima stagione. È sempre più in bilico la posizione del capitano Matthijs De Ligt, attualmente il difensore più richiesto d’Europa e vicino all’approdo al Barcellona di Valverde.
In quest’ottica, gli arcieri hanno trovato l’accordo per l’acquisto di Lisandro Martinez, difensore centrale attualmente in forza al Defensa y Justicia per la cifra di 7 milioni di euro. Questo il comunicato in cui il club militante del cartellino annuncia il trasferimento di Martinez alla corte di Erik Den Hag.
“Il Defensa y Justicia desidera informare che il giocatore Lisandro Martinez si trasferirà nel club olandese dell’Ajax. A breve, Lisandro Martinez si recherà nei Paesi Bassi per sottoporsi alle visite mediche”.
“L’Ajax ha raggiunto un accordo con Lisandro Martìnez e il Defensa y Justicia per il trasferimento del giocatore ad Amsterdam. Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà dal 1° luglio 2019 al 30 giugno 2023. L’accordo prevede un’opzione per una quinta stagione” si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società olandese.
Il classe 98′ si è messo in mostra per le sue ottime prestazioni, e può annoverarsi tra i giovani talenti più forti in circolazione; Martinez ha fatto l’esordio con la nazionale maggiore Argentina il 22 marzo 2019, in occasione dell’amichevole persa per 1-3 contro il Venezuela. Adesso l’occasione per dimostrare il suo reale potenziale con la maglia dell’Ajax.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.