Roma: 1 mese di stop per Karsdorp

Non si placa la sfortuna in casa Roma, dove il numero degli infortuni per cause muscolari ha raggiunto quota 44 in stagione. Un dato impressionante che è aumentato in seguito allo stop riportato da Rick Karsdorp durante la gara (poi vinta) contro la Sampdoria. Per lui si prospettano dei tempi di recupero che si aggirano attorno alle 4 settimane. Inutile dire che la sua stagione è quasi terminata.

L’ olandese ha riportato una fastidiosa lesione al bicipite femorale della gamba destra che gli farà saltare quasi sicuramente gli impegni contro Udinese, Inter e Cagliari. Probabile che torni a disposizione contro il Genoa o , nel peggiore dei casi,  contro la Juventus

Per tale motivo il mister Ranieri dovrà studiare una soluzione d’ emergenza per ovviare non solo alla sua assenza, ma anche a quelle di Florenzi ( ancora alle prese con l’ infortunio riportato nel ritiro della Nazionale) e di Kolarov (squalificato). Al momento le opzioni a sua disposizione sono due: passare alla difesa a 3 o continuare con quella a 4 utilizzando soltanto centrali.

Nel primo caso, il terzetto sarebbe composto da Fazio, Manolas e Marcano, a loro volta aiutati in fase di non possesso dai due esterni di centrocampo Zaniolo ed El Shaarawy. Nel secondo, invece, l’ argentino e il greco manterrebbero le proprie posizioni, mentre lo spagnolo e Juan Jesus verrebbero adattati sulle corsie esterne.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL