Bundesliga, probabili formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund: recupera Neuer, Alcacer in forse.

Bayern Monaco e Borussia Dortmund scenderanno in campo alle ore 18.30 di sabato 6 aprile in un incontro valido per la 28ª giornata di Bundesliga. L’ appuntamento si terrà all’ Allianz Arena.

Sono trascorsi 53 anni dal primo”Klassiker“. Era il 16 ottobre quando i bavaresi uscirono sconfitti dal proprio stadio contro gli acerrimi rivali  Nello stesso campionato, il 65/66, furono poi protagonisti di un’ accesa lotta per il titolo, che tuttavia si concluse con un nulla di fatto per entrambi data la vittoria del terzo incomodo, il Monaco 1860. Ora però la situazione è ben diversa, a distanza di mezzo secolo non c’ è alcuna altra scocciatura perchè il Lipsia, terzo in classifica, non sembra poter essere d’ intralcio ed allora Bayern Monaco e Borussia Dortmund se la vedranno l’ uno contro l’altro per portare a casa il Meisterschale. L’ incontro di domani, pur essendo uno dei sette rimanenti in Bundesliga, assumerà inevitabilmente una notevole importanza e terrà incollato tutto il popolo tedesco al teleschermo. Chi vincerà non solo s’ approprierà della prima posizione, ma vedrà avvicinarsi sempre più quel disco da 11 kilogrammi che tutte le compagini tedesche sognano di innalzare al cielo al termine della stagione.

PROBABILE FORMAZIONE BAYERN MONACO

Giungono buone notizie per Kovac, che nel “Klassiker” ritroverà Neuer, Alaba e Rodriguez, pronti a scendere in campo dal 1′. Gli unici indisponibili, invece, saranno Davies, Tolisso e Robben. La retroguardia sarà completata da Kimmich, Boateng e Hummels. La cerniera di centrocampo sarà formata da Goretzka e Thiago Alcantara, mentre nella batteria dei trequartisti troveranno spazio anche due tra Ribery, Gnabry e Coman. Infine, come di consueto, Lewandowski sarà l’ unico terminale offensivo,

PROBABILE FORMAZIONE BORUSSIA DORTMUND

Al contrario del suo collega Favre dovrà fare i conti con alcuni ballottaggi. I dubbi legati alle presenze di Alcacer, Piszczek e Diallo saranno sciolti soltanto domani, per tale motivo Gotze, Wolf e Zagadou sono stati messi in preallarme. Per contro il resto della formazione appare già deciso. Akanji e Schmelzer occuperanno i due tasselli rimanenti in difesa. La mediana sarà affidata ai muscoli di Delaney e Witsel, invece sulla trequarti si farà nuovamente affidamento su Guerreiro, Reus e il baby talento Sancho.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Goretzka, Alcantara; Ribery, Rpdriguez, Coman; Lewandowski.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Wolf, Akanji, Zagadou, Schmelzer; Witsel, Delaney; Guerreiro, Reus, Sancho; Gotze..

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL