Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Depaoli e Meggiorini del Chievo, Criscito del Genoa, Sandro e Stryger-Larsen dell’Udinese e Manolas della Roma
E’ il momento più importante della stagione, visto che ci saranno tre partite in otto giorni. Il primo impegno, la 29° giornata di Serie A, nonché 10° turno del girone di ritorno, ha lasciato però degli strascichi che si ripercuoteranno sul turno infrasettimanale.
Dopo la sconfitta contro il Cagliari casalinga, il Chievo Verona si giocherà le ultime chance di salvezza contro il Sassuolo, ma senza gli squalificati Francesco Depaoli e Riccardo Meggiorini, fermati dal Giudice Sportivo, così come Mimmo Criscito del Genoa nella sconfitta contro l’Udinese, che non giocherà contro l’Inter, così come i friulani saranno orfano di Sandro e Jens Stryger-Larsen contro il Milan.
Infine, non solo la crisi, ma anche il doppio danno per la Roma, visto che l’ammonizione nella debacle casalinga contro il Napoli è costata la squalificata a Kostas Manolas, che non sarà convocabile nella sfida contro la Fiorentina.
Mazzate anche per le squadre, visto che, oltre agli squalificati, il Giudice ha annunciato le ammende: 12 mila euro ai giallorossi per cori di matrice territoriale e razziale; 5 mila euro al Bologna per lancio di fumogeni; e, infine, 3 mila euro di multa al Torino per aver ritardato l’inizio del primo tempo.
Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni:
http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7939/files/allegati/8008/cu189.pdf
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.