Arsenal, clamorosa debacle a Rennes: altro fallimento in Europa League?

Nella gara di andara di Europa League valevole per i quarti di finale, l’Arsenal ha preso l’ennesimo scivolone. 

Tra le papabili pretendenti al titolo finale c’è sicuramente l’Arsenal di Emery. Nonostante questo però, la squadra ieri ha perso per 3 a 1 in casa di un modesto Rennes. In vista di questa gara, l’allenatore ha deciso di fare un po’ di turnover ma non è una scusa che può giustificare questo clamoroso debacle.

Dopo solo quattro minuti, i gunners si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Iwobi. La partita sembrava in discesa ma le cose sono andate diversamente. Ad influenzare il risultato finale è stata sicuramente l’espulsione di Sokratis al 41º minuto. Solo un minuto dopo, i padroni di casa del Rennes, hanno pareggiato i conti con una rete di Bourigeaud. Al rientro dall’intervallo, l’Arsenal tiene botta ma i padroni di casa passano in vantaggio al 65º grazie ad una sfortunata autorete di Nacho Monreal. Partita chiusa a due minuti dal termine, quando la rete di Sarr sancisce il punteggio sul 3 a 1.

Europa League, risultati andata ottavi di finale

La gara di ritorno si giocherà il prossimo giovedì 24 marzo alle ore 21. Sarà importante sfruttare il fattore campo in uno stadio come l’Emirates Stadium di Londra. La rimonta non è impossibile ma neanche una passeggiata con i Francesi che si difenderanno con le unghie e con i denti.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL