Serie A 2017-2018, amarcord 18° giornata: Martinez da urlo, Quagliarella infinito, profondo Milan

Il primo Boxing Day all’Italiana passerà alla storia per la morte di Belardinelli, ultras dell’Inter, morto negli scontri contro i tifosi napoletani a due km dallo stadio. Ma anche dal punto di vista calcistico è accaduto molto. Ronaldo ha ripreso una splendida Atalanta, Martinez ha affossato il Napoli e il Milan ha certificato la sua crisi impattando 0-0 sul campo del Frosinone. Ecco, nel dettaglio, top e flop di giornata.

CLASSIFICA TOP

MARTINEZ

Finalmente. Il Toro si prende l’Inter in spalla e affossa il Napoli con un sinistro al minuto 91 che non lascia scampo a Meret. Gol fondamentale, per i nerazzurri e soprattutto per il Toro. Che si candida ufficialmente per un posto da titolare.

RONALDO

Entra con la Juventus in 10 e ci mette pochissimi minuti per siglare il pareggio. Per i calciatori come lui, c’è un solo appellativo che si può usare: fenomeno. Contro la Sampdoria, difficile vederlo in panchina…

QUAGLIARELLA

Con il tacco di ieri, sono 11 in campionato. Quagliarella non smette di stupire, alla veneranda età di 35 anni riesce ancora a fare la differenza. La maglia della Nazionale è lì che lo aspetta.

Fonte immagine: Facebook – U.C. Sampdoria

CLASSIFICA FLOP

MILAN

Quarta partita senza vittorie per il Milan (3 pareggi e una sconfitta) e soprattutto quarta partita senza segnare. Una crisi davvero preoccupante che coinvolge tutti: società, giocatori e soprattutto Gattuso. Che adesso rischia sul serio.

BOLOGNA

Tracollo rossoblu in casa contro la Lazio. Simone vince la sfida contro il fratello Filippo e lo inguaia. 13 punti in 18 partite è un bottino troppo misero per una società che a inizio stagione aveva altre ambizioni. 

KOULIBALY-INSIGNE

Va bene i cori razzisti, va bene il nervosismo, ma in campi di sono delle regole e vanno rispettate. Il Napoli riuscirà a fare il salto di qualità soltanto quando i giocatori in campi riusciranno a dare l’esempio. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL