Udinese-Roma 1-0, voti e pagelle: male Schick e Juan Jesus. Brilla De Paul

La Roma esce sconfitta per 1-0 dalla Dacia Arena e si allontana sempre di più dalla testa della classifica.

Dopo lo 0-0 della prima frazione di gioco è Rodrigo De Paul a sbloccare il match per i friulani ad inizio ripresa con una serpentina che supera anche Mirante. La Roma prova (con poca grinta) a pareggiarla, ma nonostante i cambi il risultato resta immutato e i bianconeri regalano a Nicola i primi 3 punti della sua gestione.

de-paul udinese-roma

UDINESE

I MIGLIORI

MUSSO – 6.5: Rischia pochissimo nelle uscite alte, coadiuvato anche dalla poca lucidità dei giallorossi nei calci d’angolo.

SAMIR – 6.5: Attento a gestire Kluivert che nonostante i tanti strappi non riesce ad incidere sulla gara.

DE PAUL – 7: Sua la rete che regala tre preziosissimi punti all’Udinese ed un esordio col botto a Nicola. L’argentino, con la rete ai giallorossi di oggi, raggiunge quota 6 nella classifica marcatori. Esattamente la metà dei gol segnati dall’Udinese. Ci prova anche con l’assist a Pussetto, ma l’argentino controlla col braccio e il gol viene giustamente annullato.

PUSSETTO – 6.5: Tiene sempre in affanno la difesa giallorossa, forse sorpresa dalla sua qualità. Segna il gol dell’ipotetico 2-0 giustamente annullato per un controllo col braccio.

I PEGGIORI

MACHIS – 5: Entra a poco più di 10 minuti dal termine per De Paul e si mangia un gol praticamente fatto.

ROMA

I MIGLIORI

KOLAROV – 6.5: E’ il migliore dei suoi. Bene in entrambe le fasi di gioco: pericoloso nei calci piazzati e nelle incursioni offensive, nella ripresa ci mette più di una pezza in difesa per evitare il peggio.

I PEGGIORI

JUAN JESUS – 5: Lento e macchinoso, si fa saltare come un birillo da De Paul in occasione del gol e subisce troppo spesso l’iniziativa di Pussetto.

SANTON – 5: De Paul gli sfugge da tutte le parti e non riesce a rendersi pericoloso nemmeno in fase offensiva con i suoi cross puntualmente sbagliati.

KLUIVERT – 5: Subisce troppo la marcatura di Samir sempre bravo a contenerlo. Molto nervoso al momento del cambio. Acerbo.

SCHICK – 4.5: Non ripaga la fiducia che Di Francesco gli concede, la sua partita è tutta in un colpo di testa troppo centrale per impensierire Musso. Impalpabile.

VOTI E TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso 6.5; Nuytinck 6.5; Troost-Ekong 6; Samir 6.5 (dal 24’st Pezzella 6); Ter Avest 6; Fofana 6.5; Behrami 6; Mandragora 6.5; Larsen 6; Pussetto 6.5 (dal 49’st D’Alessandro sv); De Paul 7 (dal 33’st Machis 5)   All: Nicola 7

ROMA (4-2-3-1): Mirante 6; Santon 5; Fazio 5.5; Juan Jesus 5; Kolarov 6.5; Cristante 5.5; N’Zonzi 5; Kluivert 5 (dal 20’st Under 5.5); Lo. Pellegrini 6 (dal 33’st Zaniolo sv); El Shaarawy 6; Schick 4.5 (dal 25’st Dzeko 6)   All: Di Francesco 4

Arbitro: Fabbri 6
Marcatori: De Paul (U) al 9’st; 
Ammoniti: De Paul, Behrami (U)

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL