ESCLUSIVA TechSporty – Milan, gennaio è lontano! Si valutano difensori svincolati

ESCLUSIVA TechSporty – Calciomercato Milan: con l’infortunio di Romagnoli, ultimo di una lunga lista, Gattuso ha gli uomini contati soprattutto in difesa. Come centrali di ruolo sono rimasti solamente Zapata e Simic, ma Leonardo sta provando ad attingere alla lista degli svincolati. Raiola a breve proporrà Florentin Pogba (fratello di Paul), mentre il dirigente brasiliano conosce molto bene Diego Polenta. Si valutano anche i profili di Tasci e Burdisso

Mentre i tifosi si interrogano se tutti questi infortuni siano il frutto di una preparazione atletica molto approssimativa oppure semplicemente della iella, Leonardo e Maldini stanno pensando a come poter risolvere la situazione nell’immediato. 
Gennaio appare troppo lontano ed il mese e mezzo che ci separa dall’apertura del mercato invernale potrebbe essere fatale per la rincorsa Champions League

Come centrali di ruolo sono rimasti a disposizione solamente Zapata e Simic, mentre l’adattamento di Ricardo Rodriguez sul centro sinistra appare un azzardo. Urge porre rimedio a questa surreale situazione e la dirigenza sta pensando di mettere sotto contratto un difensore tra quelli svincolati. 

I nomi forti sono quelli di Tasci (ex Stoccarda e Spartak Mosca, con una parentesi anche al Bayern Monaco), già accostato in passato a Milan e Juventus, e Burdisso (che non avrebbe certo bisogno di tempo per ambientarsi in Serie A), mentre Mino Raiola, che è già a Milano, nei prossimi giorni incontrerà la dirigenza per parlare di Ibra e proporrà Florentin Pogba, suo assistito e fratello di Paul.

Un profilo che Leonardo conosce bene è quello di Diego Polenta (considerato fino a qualche anno fa il nuovo Pablo Montero), che piace molto per la sua duttilità: può agire sia da difensore centrale che da centrocampista. 
Discorso analogo quello fattibile per Kirchhoff. Il 28enne tedesco ha grande esperienza (Sunderland, Bayern Monaco e Shalke tra le altre) e può ricoprire più ruoli. 
Un altro tedesco in lizza è Wollscheid (ex Bayern Leverkusen, Magonza e Wulfsburg), anch’esso profilo di esperienza e sostanza, con qualche presenza anche in Nazionale maggiore. Ciò che non convince però dei tedeschi è l’impatto che potrebbero avere sulla Serie A. 
Anche per questo motivo, è interessante l’ipotesi Huth: l’ex Leicester è stato allenato da Claudio Ranieri, grazie al quale ha raggiunto una maturazione tattica che gli potrebbe consentire di ambientarsi abbastanza velocemente in Italia. 

Ovviamente, ricordiamo che la priorità del Milan, per la difesa, rimane Rodrigo Caio e l’eventuale firma di uno svincolato adesso non escluderebbe l’arrivo di un difensore durante il mercato di gennaio, ma sarebbe solo un modo per tamponare l’emergenza attuale. Per arrivare al brasiliano occorrono circa 7-8 milioni per l’acquisto definitivo, mentre il San Paolo chiede 12 milioni per il prestito con diritto di riscatto. Leonardo dovrà comunque tener conto del fatto che Rodrigo Caio gioca come centro-sinistro e si dovrà valutare se comprarlo come alternativa a Romagnoli oppure per farlo giocare in tandem con il capitano e dunque capire se potrà adattarsi facilmente sul centro-destra. 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL