Serie B, arbitri 5° giornata: Verona-Spezia affidata a Marini e Cittadella-Benevento a Minelli

E’ tempo di turno infrasettimanale sia in Serie A sia in Serie B: tra domani e mercoledì si disputerà la quinta giornata del campionato cadetto e sarà un’occasione per risollevarsi subito da brutte cadute patite nel weekend appena passato.

Le gare di domani si terranno tutte alle 21 e vedranno l’esordio casalingo di Eugenio Corini sulla panchina del Brescia contro il Palermo, squadra in cui l’ex centrocampista fu uno degli attori protagonisti della strepitosa promozione in A del 2004 con assist e gol da calcio da fermo che i tifosi ricordano ancora con grande affetto; per 90 minuti, però, Corini dovrà pensare solo a come ottenere la prima vittoria stagionale, sua e della sua squadra.

Molto interessante lo scontro tra Cittadella e Benevento, due squadre che con il passare dei mesi potrebbero ritrovarsi a lottare per la promozione; nel frattempo, si giocheranno tre punti utili alla permanenza nei quartieri alti. Anche Livorno e Lecce non nascondono ambizioni di promozione, ma intanto i toscani devono trovare la prima vittoria e i pugliesi hanno bisogno di continuità.

Le altre pretendenti alla promozione diretta sono Verona e Crotone, che dovranno evitare passi falsi contro avversari ostici come Spezia e Pescara. Molto duro, in particolare, il compito dei calabresi, impegnati in trasferta allo stadio “Adriatico“.

Perugia-Carpi e Salernitana-Ascoli, teoricamente scontri diretti per un posto nei playoff, al momento vedranno impegnate squadre relegate nei bassifondi della classifica e a caccia di punti per risalire.

Mercoledì alle 19 la Cremonese, ancora imbattuta, proverà a curare la sua “pareggite” in una sfida difficile contro il Cosenza, desideroso di tornare a vincere in B dopo 15 anni; alle 21, infine, sarà il turno del Foggia, che deve far sparire il segno negativo dal suo punteggio e deve fare presto, ma il Padova che scenderà allo “Zaccheria” non si farà impietosire. Ad osservare il turno di riposo sarà il Venezia.

Ecco, infine, partite e arbitri di questo turno:

Brescia-Palermo: Piccinini

Cittadella-Benevento: Minelli

Cremonese-Cosenza: Massimi (mercoledì alle 19)

Foggia-Padova: Di Martino (mercoledì alle 21)

Livorno-Lecce: Guccini

Perugia-Carpi: Rapuano

Pescara-Crotone: Nasca

Salernitana-Ascoli: Illuzzi

Verona-Spezia: Marini

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL