Liga, Var e Dembelé: il Barcellona va

Liga, Var e Dembelé: il Barcellona va

Vittoria di misura in trasferta del Barcellona di Valverde contro il Real Valladolid. I blaugrana vincono in un campo in condizioni indecorose grazie ad un guizzo di Dembelé.

Un Messi non in grandissima forma ieri sera, e per fortuna che c’era Dembelé. Il francese ha segnato l’unico gol di Valladolid-Barcellona offrendo ai suoi la seconda vittoria in due giornate, col Var protagonista e il Barça in netta difficoltà

LE RIVALI- Anche l’Atletico Madrid ha vinto 1-0 battendo con grande sofferenza, ai Colchoneros sono serviti il gol di Griezmann e le parate decisive di Oblak nel finale contro ilRayo Vallecano. Il Real Madrid, invece, sarà in campo domani sera in trasferta a Girona.

CAMBIO TATTICO- Nell’intervallo il tecnico Valverde è passato al 4-4-2 spostando Dembélé a destra sulla linea dei tre centrocampisti, facendolo giocare a tutti gli effetti come esterno di centrocampo. Scelta che si è rivelata vincente. Alla prima palla utile il francese ha portato in vantaggio i suoi: cross di Suarez dalla sinistra salvato sulla linea di fondo da Sergi Roberto che di testa ha servito Dembélé bravo a colpire di controbalzo.

MANTO ERBOSO PESSIMO- Tre fiammate blaugrana per ravvivare il consueto possesso, un filo sterile e complicato dalle pessime condizioni del prato del José Zorrilla: c’erano zolle sostanziose che si alzavano in continuazione, bozzi e buche pericolosi, e Ter Stegen e Valverde impegnati a fare da giardinieri.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL