Champions League, andata play-off: vincono Ajax e PSV, solo pari per il Benfica

Mancano solo 90 minuti alla definizione dei gironi di Champions League. Fra il 21 e il 22 agosto si sono giocate le gare d’andata dei play-off. Bene le olandesi, bloccato il Salisburgo.

champions league

Si sono giocate fra il 21 e il 22 agosto le gare d’andata valide per i play-off di UEFA Champions League. L’ultimo step prima dei gironi ufficiali, che verranno sorteggiati a Nyon il 30 agosto, proprio il giorno dopo della chiusura dei play-off.

A sorpresa nelle gare di martedì sono state bloccate sul pari Benfica e Salisburgo, due delle squadre più attese. I lusitani erano andati in vantaggio su rigore grazie a Pizzi, ma hanno subito il gol del pareggio di Warda al 76′. Il sorprendente PAOK rischia di fare un’altra vittima, ma il tutto si vedrà nella gara che si giocherà in Grecia mercoledì prossimo.

Solo 0-0 in Serbia, contro la prestigiosa Stella Rossa, per la formazione austriaca del Salisburgo. Un risultato inatteso ma tutto sommato accolto bene dalla formazione che l’anno scorso eliminò la Lazio nei quarti di finale di Europa League.

Ha vinto, invece, in una spettacolare gara giocata in Bielorussia, il PSV di Van Bommel. Decisivo ancora una volta Lozano, che realizza il 2-1, alla fine finisce 3-2 per gli olandesi, che riceveranno il Bate in casa mercoledì prossimo con 2 risultati utili su 3.

Nelle gare di ieri, spicca invece la vittoria dell’Ajax alla Cruijff Arena. I Lancieri si sono riscattati dopo la deludente gara in campionato, sfoggiando una prestazione d’alto livello. Decisive le reti di Van de Beek, su papera del portiere ucraino, e dopo il pareggio firmato da Kedziora, la squadra di casa ha risposto in maniera veemente, chiudendo il discorso già nel primo tempo con le reti di Ziyech e Tadic.

Nelle altre due gare, vittoria dell’AEK in casa del Videoton e pareggio in Svizzera fra Young Boys e Dinamo Zagabria

Ecco i risultati dell’andata dei playoff di UEFA Champions League:

Squadra 1  Totale  Squadra 2  Andata   Ritorno 
Campioni
Stella Rossa Serbia Austria Salisburgo 0 – 0
BATĖ Borisov Bielorussia Paesi Bassi PSV 2 – 3
Young Boys Svizzera Croazia Dinamo Zagabria 1 – 1
MOL Vidi Ungheria Grecia AEK Atene 1 – 2
Piazzate
Benfica Portogallo Grecia PAOK 1 – 1
Ajax Paesi Bassi Ucraina Dinamo Kiev 3 – 1

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL