Calciomercato Milan: Bacca può andare allo Sporting Lisbona

Al Milan è periodo di mercato in uscita.

I rossoneri, freschi della cessione di Manuel Locatelli al Sassuolo dopo una telenovela durata almeno 2 mesi buoni, potrebbero perdere, questa volta a titolo definitivo, un giocatore la cui posizione al Milan è instabile pressoché da quando è approdato in rossonero, nel 2015: si tratta del colombiano Carlos Arturo Bacca Ahumada, per tutti solo Carlos Bacca, ormai ex attaccante rivelazione con il Siviglia la cui carriera sembrerebbe giunta al capolinea.

Fonte profilo “Twitter” dello stesso Carlos Bacca

Il sudamericano ha trascorso l’ultima stagione agonistica in prestito al Villarreal, una buona stagione per lui, che ha avuto continuità di gioco-43 presenze-e  di marcature- 18- che, per carità, anche al Milan non gli erano mancate troppo- 77 presenze e 34 gol nelle sue 2 stagioni consecutive in rossonero-ma ai rossoneri è stato declassato da qualche acciacco fisico e dal sovraffollamento del reparto offensivo milanista, in primis da gente più giovane indi con migliori prospettive, come Patrick Cutrone e André Silva-ormai anche lui in partenza, destinazione Siviglia.

Insomma, da potenziale leader dell’attacco milanista, Bacca si è pian piano tristemente trasformato in palla al piede della quale la società rossonera cerca in tutti i modi di liberarsi.

E dal Portogallo arriva l’intenzione di ‘aiutare’ il Milan: secondo quanto riporta “A Bola”, il più autorevole quotidiano sportivo lusitano, lo Sporting Lisbona è intenzionato ad accaparrarsi Bacca.

Il club della capitale portoghese vuole fare tris, dopo aver già ‘fatto la spesa’ in Italia, portandosi a casa il portiere Emiliano Viviano dalla Sampdoria, e vicinissima a Stefano Sturaro della Juventus, per il quale manca solo la firma.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL