Ufficiale: colpo Arias per l’Atletico Madrid

Colpo in entrata per l’Atletico Madrid: arriva dal PSV Eindhoven il nazionale colombiano Santiago Arias che andrà di fatto a riempire il vuoto lasciato dal croato Vrsaljko, appena passato all’Inter.

Autore di un buon Mondiale con la selezione colombiana e di un’eccellente stagione in Olanda dove ha vinto l’Eredivisie da grande protagonista, Arias dopo cinque anni con il PSV, 172 presenze, 10 gol, 3 campionati olandesi e 2 Supercoppe vinti, si appresta a vivere un importante salto di qualità, passando nel campionato più competitivo al mondo e in un Atletico Madrid impegnato su tre fronti: Liga, Coppa del Re e Champions League.

Arias è un colpo fortemente voluto da Simeone che ha convinto la dirigenza a pagare i 15 milioni di euro per il cartellino del colombiano: forte fisicamente, buona corsa, discreta tecnica di base, l’anno scorso è stato anche eletto miglior giocatore del campionato olandese.

Con il suo arrivo il mercato dell’Atletico Madrid potrebbe essere concluso: tra il riscatto di Diego Costa, la conferma (non così scontata) di Diego Godin, l’ottimo colpo Gelson Martins preso a parametro zero dopo l’addio allo Sporting Lisbona e il super acquisto di Thomas Lemar, prelevato dal Monaco per 60 milioni di euro, Simeone può essere davvvero soddisfatto.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL