Mondiali, Gruppo F: Messico agli ottavi con la Svezia, che elimina la Germania, out anche la Corea del Sud

Clamoroso verdetto nel gruppo che vedeva come protagonisti i campioni del Mondo tedeschi. Germania ultima, Svezia e Messico agli ottavi di finale.

La Germania sembrava aver superato le difficoltà più grosse con il gol di Kroos al 90′ contro la Svezia, ma in realtà ha solo posticipato di qualche giorno la tremenda brutta figura, e la caduta rovinosa.

Ancora una volta la squadra Campione del Mondo in carica non supera i gironi, e ancora una volta è stata la Corea del Sud a svolgere il ruolo di “giant killer”.

Così Svezia e Messico, che si affrontavano in contemporanea, hanno festeggiato insieme al termine del match, che ha visto comunque come vincitori formali gli svedesi, che hanno pure vinto il Gruppo grazie alla differenza reti favorevole.

In Germania in molti si interrogano sulla grande caduta dei Campioni, mentre Svezia e Messico si preparano ad affrontare rispettivamente Svizzera e Brasile, e a continuare a sognare quindi dei Mondiali ancora di più da protagoniste.

Arriva una piccola soddisfazione anche per la Corea del Sud, che era già stata eliminata, ma vincendo con la Germania ha guadagnato l’onorevole terzo posto.

Classifica finale Gruppo F Mondiali 2018
Pos. Squadra Pt G V N P GF GS DR
1. Svezia Svezia 6 3 2 0 1 5 2 +3
2. Messico Messico 6 3 2 0 1 3 4 -1
3. Corea del Sud Corea del Sud 3 3 1 0 2 3 3 0
4. Germania Germania 3 3 1 0 2 2 4 -2
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL