Ufficiale: Juanfran rinnova fino al 2019

Ufficializzato il rinnovo di Juanfran dell’Atletico Madrid.

Il calciatore, classe 1985,  si è legato ai colori biancorossi, dimostrando la fedeltà ad una squadra che le è sempre rimasta nel cuore. Lo spagnolo ha iniziato nelle giovanili della squadra rivale della capitale.

E’ stato visionato e ammirato nel Real Madrid, ottenendo le sue prime sei presenze dalla stagione 2003 al 2005. Un calciatore dotato di buona velocità, partito come ala destra, ma con il tempo si è inserito perfettamente in zone più arretrate del campo. Un’altra sua caratteristica importante, molto utile nel gioco di squadra è stata quella di fornire assist ai compagni. 

Dopo una breve parentesi, di una sola stagione 2005-06 nell’Espanyol, è approdato nell’Osasuna, militandovi per un lustor intero. Quindi il suo passaggio all’Atletico Madrid è di quelli che non si scordano mai, un amore a prima vista di quelli che durano per sempre.

Rinnegato il suo passato con i più ricchi ed antipatici di Madrid è riuscito a torvare la sua dimensione in questa squadra, molto cresciuta da quando sulla panchina c’è Diego Simeone.

Il condottiero argentino lo ha sempre trattato da grande giocatore, motivato in tutti i suoi aspetti, lo ha reso un leader ed un carattere vincente. Con questa squadra ha collezionato diversi trofei, arrivando a totalizzare ben 221 presenze con tre reti all’attivo.

Con la maglia biancorossa ha vinto, in particolare, una Liga, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, due Europa League e una Supercoppa Europea.

A lui manca solo un titolo, quello della Champions League, cercato in più occasioni e sfortunatamente non ottenuto per poco. Ben due volte in finale, in entrambe le occasioni contro i rivali di sempre e due sconfite subite all’ultimo minuto. Una macchia per una carriera comunque davvero fenomenale, ricca di soddisfazioni, che deve terminare nel luogo in cui ha lasciato il suo cuore.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL