Probabili formazioni Nigeria-Islanda: ballottaggio Etebo-Onazi per Rohr, titolari per Hallgrimsson

Nella seconda giornata del Gruppo D la Nigeria sfida l’Islanda. Solo un dubbio per Rohr, che dovrà scegliere uno tra Etebo e Onazi in mediana. Squadra titolare per Hallgrimsson 

C’è la possibilità che una sorpresa possa trasformarsi in una realtà. Questo ed altro alle ore 17:00 alla Volgograd Arena di Volgograd, dove scenderanno in campo Nigeria e Islanda per la seconda partita della seconda giornata del Gruppo D dei Mondiali 2018 in Russia. 

E’ stata una brutta sconfitta, non solo per il risultato, un 2-0 senza storie, ma proprio per la prestazione offerta contro la Croazia, che non può essere replicata dalla nazionale nigeriana, obbligata a vincere per poter lottare fino alla fine e credere nel secondo posto del girone. 

Esordire fermando Lionel Messi e pareggiare contro l’Argentina è stato un vero e proprio sogno per la nazionale islandese, che ha saputo frenare il talento dei più forti, ma non basterà contro gli africani, contro cui è attesa una prestazione di maggior qualità da parte dei nordici, pronti a piazzarsi al secondo posto con una vittoria, magari ipotecando il passaggio del turno. 

nigeria-islanda probabili formazioni mondiali

Ultime sulle formazioni di Nigeria-Islanda: 

Non ha proprio funzionato la difesa di Gernot Rohr, ma Awaziem e Omeruo dovrebbero partire ancora dalla panchina al posto di Trost Ekong e Balogun al centro della difesa, così come Ebuehi e Elderson sono in svantaggio rispetto a Shehu e Idowu, a protezione di Uzoho. Il vero ballottaggio è in mediana tra Etebo e Onazi al fianco di Ndidi, visto che Mikel sarà confermato sulla trequarti con Moses e Iwobi alle spalle di Ighalo, che sarà preferito ancora a Iheaneacho e Musa. 

Nonostante sia uscito con i crampi, il ct Heimir Hallgrimsson dovrebbe recuperare Gunnarsson in mediana al fianco di Hallfredsson, che hanno dato grande equilibrio all’esordio, mentre sono imprescindibili Bjarnason e Gudmundsson sulle fasce. Infatti, Sigurdsson avrà piena libertà di muoversi al fianco e alle spalle di Finnbogason in attacco, con buona pace di Bodvarsson. In difesa ancora Magnusson e Saevarsson sulle fasce e Sigurdsson e Arnason al centro, davanti alla saracinesca e para rigori Halldorsson. 

Probabili formazioni di Nigeria-Islanda: 

NIGERIA (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Etebo; Moses, Obi Mikel, Iwobi; Ighalo. CT: Gernot Rohr 

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Magnusson, R.Sigurdsson, Arnason, Saevarsson; Bjarnason, Hallfredsson, Gunnarsson, J.Gudmunsson; G.Sigurdsson, Finnbogason. CT: Heimir Hallgrimsson 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL