Chelsea: riaperta trattativa con il Napoli per Sarri, Zola il vice

Accordo ormai quasi raggiunto tra il Napoli e i Blues con Zola che sarà il vice.

Sembrava un’ipotesi quasi tramontata, ma nelle ultime ore Maurizio Sarri è ritornato ad essere vicinissimo al Chelsea. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna da La Gazzetta dello Sport, già la prossima settimana potrebbe essere raggiunto e ufficializzato l’accordo tra l’ex Napoli e il club di Abramovich.

Maurizio Sarri (Fonte: Facebook)

La clausola da 8 milioni di euro che legava Sarri ai partenopei è scaduta il 31 maggio e ripartirà a inizio luglio e quindi è questo il momento adatto per chiudere l’accordo. Il tecnico toscano firmerebbe un contratto biennale (con opzione per il terzo) da 5 milioni di euro l’anno.

La soluzione che si sta cercando di trovare tra i due club potrebbe prevedere un indennizzo da corrispondere al Napoli e il pagamento maggiorato della clausola rescissoria di Albiol che potrebbe lasciare il club di De Laurentiis per 6 milioni di euro. Sarri intanto si prepara a prendere il posto di Antonio Conte (a cui andranno 10 milioni di euro di indennizzo, ndr) sulla prestigiosa panchina dei Blues; avrà Gianfranco Zola come vice e non è escluso che porterà con sé nella Capitale inglese – oltre che Albiol – anche Hysaj e Zielinski.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL