Manchester City: Guardiola vuole Thiago Alcantara e Mbappe

Al Manchester City mancano 3 punti o il clamoroso scivolone del Manchester United, in campo alle 17, per aggiudicarsi il campionato.

La squadra allenata dal tecnico Guardiola è concentratissima e con la testa è proiettata alla prossima sessione di calciomercato. Gli obiettivi numero uno del Manchester City sono Thiago Alcantara del Bayern Monaco e Kylian Mbappe del Paris Saint Germain. 

Il primo è stato allenato e a lungo elogiato dal tecnico Guardiola. Portare il classe 1991 al Manchester City, renderebbe felicissimo il tecnico. La squadra infatti potrebbe contare su un calciatore in grado di svariate su tutto il fronte offensivo. L’eccezionale tecnica dello spagnolo, messa a fianco di gente come De Bruyne, Aguero, Sane, permetterebbe ai citizen di giocare un calcio ancora più spettacolare di quello attuale. 

Guardiola ai tempi del Bayern Monaco

L’altro oggetto dei desideri del Manchester City è Kylian Mbappe. L’attaccante classe 98 si è trasferito la scorsa estate al Paris Saint Germain per una cifra intorno ai 180 milioni di euro. Uno dei trasferimenti più costosi della storia e proprio per questo, sarà difficile strapparlo ai parigini. La società francese infatti dopo un solo anno e senza aver raccolto risultati in Europa, non lo lascerà andare per una cifra sotto i 200-250 milioni di euro. 

Due prospetti interessanti con il Manchester City che vuole investimenti fruttuosi sopratutto per ottenere risultati in Europa. La conferma del tecnico Guardiola per la prossima stagione è sinonimo di una programmazione mirata che punta ad ottenere risultati anche il Europa. Molto spesso, nella storia del calcio, l’allenatore è un tassello fondamentale che viene messo in secondo piano. In alcune occasioni abbiamo trovato grandi organici fare stagioni fallimentari e squadre sfavorite sulla carta che hanno sorpreso tutti. Il merito? Molto spesso è grazie agli allenatori e Pep Guardiola è uno dei migliori sul panorama mondiale.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL