Barcellona, Mascherano annuncia l’addio

Il giocatore argentino del Barcellona, Javier Mascherano, annuncia la volontà di chiudere la sua esperienza in Catalogna a fine anno.

 
 

Molti i rinnovi in casa Barcellona, ma anche qualche addio importante, perché Javier Mascherano ha annunciato di voler lasciare la squadra blaugrana al termine della stagione corrente. Un addio sofferto, ma sul quale il piccolo capo (Jefecito, come lo chiamano in patria) ha riflettuto molto. Fermo da qualche settimana per un infortunio che lo terrà fuori per almeno altri dieci giorni, Mascherano ha avuto modo di chiarire tutto. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2019, ma lui non rinnoverà, per non ripetere l’errore che compì quando lasciò il Liverpool.

“Penso che il mio tempo qui sia ormai finito – ha detto l’argentino ai microfoni di ESPN -. È normale che dopo tanto tempo non abbia più molto da dare a questo club.” Un addio che non arriva con rancore, perché Mascherano ha vinto tanto con la maglia del Barcellona, ma adesso sente che ha voglia di voltare pagina, e dopo i Mondiali russi di giugno-luglio 2018 deciderà cosa fare nell’ultima parte della sua carriera. 

Mascherano ha infine raccontato un retroscena di mercato, che lo vide molto vicino all’Inter nell’estate del 2010, quando Rafa Benitez arrivò all’Inter dopo aver lasciato Liverpool. L’argentino racconta di aver negoziato con i nerazzurri per un paio di settimane, fino a quando la trattativa però non andò a buon fine. Mascherano racconta l’accaduto con un po’ di nostalgia, perché avrebbe voluto continuare ad essere allenato da Benitez, l’allenatore che lo ha lanciato ad altissimi livelli.
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL