Clamoroso, Perù rischia esclusione dai Mondiali: chance ripescaggio per l’Italia?

Al momento è solo una fantasia, ma una piccolissima speranza c’è. Il Perù rischia di essere squalificato dai Mondiali e se questo dovesse accadere, l’Italia potrebbe essere clamorosamente ripescata. La notizia è da prendere con le molle ma ci sono i presupposti per sognare: la maggioranza fujimorista ha proposto una legge che mira a inglobare la federazione calcistica andina sotto il controllo dello stato violando così uno dei capisaldi del regolamento Fifa, che impedisce che le federazioni possano diventare “succursali” del governo di turno. 

La squalifica è dietro l’angolo e la Fifa potrebbe decidere di estromettere il Perù dai Mondiali di Russia lasciando così un posto scoperto. L’eventuale ripescaggio vedrebbe favorita la Nuova Zelanda, eliminata ai play-off dai sudamericani o in alternativa la prima eliminata del girone di qualificazione sudamericano (il Cile).

Voci insistenti però hanno inserito in questa lista l’Italia, che potrebbe passare davanti a tutti se la Fifa scegliesse di ripescare una squadra in base al prestigio internazionale (visto che il ranking Fifa ci posiziona al 14esimo posto).

Fonte immagine: Tuttosport.com

Uno scenario suggestivo e decisamente surreale che Sisal ha deciso di quotare: l’agenzia di scommesse pagherà 50 volte la posta in caso di ripescaggio dell’Italia. Con 2 euro si possono vincere 100 euro, anche se l’ipotesi è remota forse vale la pena tentare…

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL