Napoli-Milan 2-1, dichiarazioni post partita di Montella: “Contento per la prestazione”


La sesta sconfitta stagionale dei rossoneri, arrivata dopo una prestazione a dir poco scialba, non preoccupa Vincenzo Montella, che si è detto soddisfatto per la prestazione della sua squadra, che “ha dimostrato personalità e trame in netta crescita“, aggiungendo anche che sarebbe stato più giusto un altro risultato. La ricetta è la seguente: “dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri. Ho visto una squadra presente. Abbiamo fatto degli errori e questo Napoli non perdona niente. Io però sono soddisfatto della prestazione“.

Montella ha anche rivendicato il fatto che, pur non ottenendo punti, nelle ultime due partite si è visto un Milan che ci ha provato e che ha tratti ha giocato alla pari“. Inoltre, ha ribadito che “abbiamo bisogno di risultati immediati e dobbiamo lavorare su tutto. Dobbiamo però migliorare negli ultimi trenta metri. Dobbiamo essere più concreti e avere la porta nella testa“.

milan

Sulla tattica utilizzata, infine, il tecnico ha affermato di aver cercato di tamponare Insigne utilizzando Borini come terzino atipico, più alto, poiché “difendere a tre era molto rischioso contro il Napoli. A cinque sarebbe stato troppo difensivista. Ho fatto un mezzo azzardo con Borini e penso che lui abbia fatto una buona gara per le sue caratteristiche“.

Infine, Montella si è detto ottimista: “Vedo la squadra crescere e vedo che gli altri vanno particolarmente forte e non può durare per sempre così. Abbiamo superato il nostro momento più difficile. Sono convinto che rientreremo in lotta per le prime quattro posizioni“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL