Lazio-Nizza 1-0, voti e pagelle: brilla Luiz Felipe, Balotelli entra tardi

La Lazio vince la quarta partita su quattro in Europa League e si qualifica matematicamente ai sedicesimi di finale.

Splendido traguardo degli uomini di Simone Inzaghi che stanno vivendo un momento magico: nonostante un importante turnover, le “secondo linee” non hanno fatto rimpiangere i titolari. Spicca la prestazione di Luiz Felipe, un muro in difesa in coppia con l’ottimo De Vrij, molto bene anche Lukaku e Parolo.

Nel Nizza buone prestazioni di Dante e Sneijder, mentre Balotelli entra nel finale ma dando l’impressione di essere comunque tra i più in palla dei francesi.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Patric 6, De Vrij 7, Luiz Felipe 7; Marusic 6,5, Murgia 6,5 (14’ st Lulic 6), Leiva 6, Luis Alberto 5,5, Lukaku 6,5  (29’ st Parolo 6,5); Nani 5,5 (14’ st Milinkovic-Savic 6,5); Caicedo 5. A disposizione: Vargic, Bastos, Radu, Palombi. Allenatore: Inzaghi 6,5.

NIZZA (4-4-2): Benitez 6; Souquet 5,5, Dante 6,5, Le Marchand 6, Jallet 6,5; Koziello 6,5 (41′ st Tameze s.v.), Mendy 6; Walter 5,5, Sneijder 6,5 (22’ st Lusamba 6), Lees-Melou 6 (35’ st Balotelli 6,5); Plea 6. A disposizione: Clémentia, Sarr, Makengo, Burner. Allenatore: Favre 6.

ARBITRO: Manzano (SPA).

MARCATORI: 45′ +1 st aut. di Le Marchand (N).

NOTE: Ammoniti: Leiva (L).

I migliori:

Luiz Felipe 7: prestazione maiuscola del giovane difensore brasiliano che dimostra di avere qualità da vendere e di meritare la fiducia di Inzaghi. Imponente fisicamente ma anche discreto con i piedi. Una sorpresa.

De Vrij 7: il difensore olandese vince il duello con Plea senza affanni. Sempre puntuale, sempre preciso.

Lukaku 6,5: molto propositivo, a tratti dominante sulla fascia sinistra. Si prende qualche pausa di troppo, ma resta una buonissima prestazione.

I peggiori:

Caicedo 5: molto deludente la partita del centravanti ex Manchester City. Poco servito dai compagni ma anche poco propositivo, prestazione incolore.

Nani 5,5: passo indietro del portoghese che corre molto e gioca per la squadra, ma non regala mai uno spunto degno di nota.

Luis Alberto 5,5: lo spagnolo è in un momento magico ma si è preso una serata di pausa perché sbaglia troppi palloni non da lui.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL