Juventus – Olympiakos 2 a 0, Allegri felice per la partita vinta con intelligenza.

Per Allegri non è mai stato un problema e mai lo sarà Gonzalo Higuain,  

Contro l’Olympiakos è stato decisivo, soprattutto per quanto riguarda la cattiveria mostrata in campo. Sia nell’occasione della rete, che in un’altra dove ci è andato molto vicino.

In una partita come questa, dove si è vicini all’area, era importante avere un uomo d’area come lui, in grado di fare la differenza. E’ entrato dopo e si è vista la sua dote realizzativa

Allegri juventus
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus

Due panchine gli sono state sufficienti per recuperare quella caratteristica di essere decisivo nelle partite.

Importante questa vittoria per il tecnico livornese, dato che è avvenuta contro un avversario interessato a chiudere tutti i varchi più che ad offendere. Un partita giocata con intelligenza e pazienza, di cui è molto soddisfatto.

Bisognava muoversi con più velocità della palla tra le linee, ma con il calo dal punto di vista fisico degli avversari è diventato tutto più facile

Sulla scelta di schierare dal primo minuto Betancur, anzichè Pjanic è dovuta ad un risentimento al quadricipite del bosniaco.

Il centrocampista uruguaiano ha disputato una buona gara, in fase di recupero palla e di chiusura in avanti. Deve, invece, migliorare sulle giocate nelle verticali e diagonali.

C’è stato tempo per chiarire la sua idea di Sturaro terzino destro, un ruolo che gli si può accollare, dato che ha buona tecnica e ancor più buona corsa.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL