F1 Ungheria 2017, Kimi Raikkonen: “Halo migliora la sicurezza. Visibilità? Sciocchezze”

Kimi Raikkonen arriva in Ungheria dopo il 3° posto di Silverstone. Un risultato sicuramente positivo, che ha riportato il finlandese sul podio dopo tre gare d’astinenza, ma che ha lasciato l’amaro in bocca per come è maturato, vista la delaminazione della sua anteriore sinistra nel corso del terzultimo giro, che alla fine gli è costato una meritata 2° posizione a favore di Valtteri Bottas.

Kimi Raikkonen, al giro di boa del campionato 2017 in 5° posizione con 98 punti (foto da: realsport101.com)

A Budapest, il Campione 2007 analizza vari aspetti, a partire dalla sua prima metà di stagione: “Guardando solo i risultati ottenuti non mi sembra molto buona. Ma al di là dei numeri, penso che in alcune occasioni siamo andati molto bene. Anche la scorsa gara a Silverstone il feeling non era male, ma il risultato finale non è stato quello atteso per altri motivi. Spero di iniziare questo weekend con buone sensazioni, questo circuito dovrebbe essere buono per noi“.

I momenti peggiori sono stati quelli che mi sono costati dei ritiri, ma sono cose che succedono” – prosegue Raikkonen – “Il momento più importante è difficile da identificare. A Silverstone ho avuto un buon feeling, è sempre bello quando le cose vanno come ti aspetti. Ci sono sempre momenti buoni e meno buoni in ogni weekend, guardare solo i risultati e dire che questo era buono e questo meno, non è l’ideale“.

Come Vettel, anche Raikkonen giudica positivamente la novità Halo: “Lo abbiamo provato un paio di volte e credo che aumenti la sicurezza per noi piloti, anche se non ci metterà al riparo da tutti i possibili problemi” – spiega il finnico – “Personalmente mi sta bene, abbiamo visto tanti cambiamenti nel corso degli anni e la gente inizialmente è sempre stata contraria, poi ci si abitua e non ci si pensa più. Penso che tutti i discorsi sulla visibilità siano sciocchezze, le persone che scrivono su questo presunto problema non hanno mai guidato una monoposto di F1. È un passo avanti per la sicurezza, e credo sia una buona cosa“.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL