Borussia Dortmund, Mario Gotze annuncia il ritorno

Mario Gotze, talentuoso centrocampista offensivo del Borussia Dortmund e della Germania, è pronto a tornare in campo. Il Borussia Dortmund torna a radunarsi proprio oggi, e al primo allenamento ci sarà anche lui, tornato a disposizione della squadra di Peter Bosz dopo 6 mesi, interminabili, lunghissimi.

gotze (1)
Gotze ha vinto, nella sua carriera, 5 Bundesliga, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per Club ma soprattutto un Mondiale, con la Germania, realizzando la rete decisiva nella finale contro l’Argentina.

 

A febbraio Gotze si era infatti dovuto fermare a causa di un disturbo del metabolismo energetico, e c’era perfino il rischio che non tornasse più a giocare, tanto che in questi mesi il giovane tedesco non ha potuto praticare nessun tipo di sport. La malattia gli impediva di bruciare i grassi, per questo era sempre in sovrappeso benché si allenasse con massima professionalità, ma adesso l’Inferno è finito, ed è stato lo stesso giocatore ad annunciarlo sui social:

Sono infinitamente felice di essere guarito e di poter tornare a giocare nel nostro tempio. Sono davvero a buon punto. Ora posso allenarmi con i miei compagni.

 

Mario Gotze è anche il primo vero colpo di un mercato partito abbastanza in sordina per i gialloneri, con voci che parlano più di cessioni eccellenti (Aubameyang e Dembelé su tutti) che su veri e propri acquisti. Superata la malattia Mario può tornare quello di inizio carriera. Può tornare a essere il talento più cristallino in Germania.

 
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL