Clamoroso Watford: i Pozzo acquistano il 17enne Joao Pedro per 50 milioni

Clamoroso colpo di mercato del Watford, che acquista Joao Pedro, baby campione del Fluminense, appena 17enne. 

La famiglia Pozzo, notoriamente proprietaria del club, si conferma sempre in prima linea nell’ambito della scoperta e valorizzazione dei giovani talenti. 

E qui si parla di  un talento assoluto e per giunta ancora da sbocciare data la giovanissima età, fattore che rende ancora più clamorosa la cifra spesa, 50 milioni di €

Soldi sborsati senza remore dalla proprietà italiana, ancor prima della recente prestazione che ha consacrato al mondo il baby talento.

Foto postata su “Twitter” dall’account “Hala transfer news”

Si è trattato dell’esordio assoluto con il Fluminense per Joao Pedro, che nella Coppa Sul-Americana è stato protagonista assoluto contro il Nacional de Medellin, sconfitto 4-1 con prestazione maiuscola del giovanissimo giocatore, autore addirittura di una tripletta e un assist nel giro di mezz’ora, insomma decisivo in senso assoluto.

A 17 anni e 8 mesi era appena alla decima partita da professionista,  per un totale di 216 minuti e 7 gol e 2 assist.

Numeri che, statistiche alla mano, non trovano pari negli ex giovanissimi talenti brasiliani: Ronaldo -così per dirne uno a caso…-nel 1993 giocava nel Cruzeiro, arrivò alla decima partita a 16 anni e 11 mesi ed era a quota 6 gol; Neymar nel 2009 a 17 anni e 2 mesi 3 gol con il Santos, solo per citare qualche illustre esempio.

I numeri sembrerebbero quelli di un predestinato. Si stia attenti a non emettere giudizi affrettati. Il tempo ci dirà tutto, e la Premier League sarà sicuramente un ottimo banco di prova per questo talento emergente. 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL