Riccardo Sbertoli è a tutti gli effetti l’erede designato di Simone Giannelli. L’alzatore milanese avrà infatti l’onore e l’onere di sostituire, per i prossimi tre anni, uno dei migliori palleggiatori al mondo nella squadra trentina.
Dopo il percorso nelle giovanili di Milano a Segrate, l’esordio in prima squadra arriva nell’annata 2014/2015. Anno dopo anno il palleggiatore, classe ’98, ha mostrato tutto il suo talento riuscendosi a guadagnare il posto da titolare nelle ultime stagioni in maglia biancorossa.

La carriera è da poco iniziata ma il giovane milanese può già vantare nel suo palmares una Challenge Cup, conquistata in quest’ultima stagione, e diverse presenze in nazionale, tra cui l’ultima esperienza di VNL affrontata da capitano del gruppo azzurro.
Il prossimo anno sarà fondamentale per Sbertoli. Farà parte di un gruppo molto giovane che lotterà per rimanere nella parte alta della classifica e si vedrà impegnato per la prima volta in Champions League.
Michela Rocco
Tutti i post di Michela RoccoPost correlati
Volley, la situazione dopo la quattordicesima giornata: continua la corsa Conegliano-Scandicci. Perugia non ha rivali
Volley, il riassunto della dodicesima giornata di A1 e Superlega: Perugia a punteggio pieno. Scandicci vede la vetta
Ultime news
- Juventus-Atalanta Allegri: “Per la Champions bisogna fare qualcosa di straordinario, noi pensiamo a fare punti, bisogna trasformare questa situazione in opportunità”.
- Dove vedere Inter-Empoli in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-01-2023
- Video Gol Highlights Fiorentina-Torino 0-1: Sintesi 21-1-2023
- Salernitana-Napoli 0-2, Spalletti: “Ottima prestazione da parte della squadra. 50 punti? Ne servono altri ancora”
- Voti e pagelle Salernitana-Napoli 0-2: il derby si tinge di azzurro. Granata ancora in crisi
Da non perdere







