Volley femminile, i risultati della 5^ giornata di Serie A1: Novara e Scandicci al secondo posto

Volley, risultati della quinta giornata di Serie A1: Novara e Scandicci condividono il secondo posto. Colpaccio Bergamo a Casalmaggiore.

Risultati importanti nella quinta giornata di Serie A1 volley femminile. Dopo che gli anticipi hanno premiato l’Imoco Volley Conegliano, in grado di imporsi 3-2 su Monza, la risposta di Scandicci e Novara non si è fatta attendere.

Le toscane hanno sconfitto, seppur a fatica, Busto Arsizio al tie-break, top scorer Mingardi e Lippmann con 27 e 23 punti rispettivamente, in quello che costituiva il piatto forte di questo turno.

Novara, da parte sua, ha fiaccato le tenaci resistenze di una Perugia che, dopo aver chiuso i primi due set sul 25-22, è capitolata nell’ultimo, conclusosi sul punteggio di 25-15 per la squadra piemontese.

Il team di Lavarini è stato trascinato dai 19 punti messi a segno da Karakurt (43% in attacco con ben otto muri) e dall’ottima prestazione di capitan Chirichella, che ha sfiorato la doppia cifra (9 punti), mettendo a segno due aces.

Serie A1 femminile

Nei match di bassa classifica, spicca la netta affermazione di Bergamo, corsara a Casalmaggiore con un 3-0 (20-25; 15-25; 22-25) che la fa scattare a sei punti in graduatoria. La squadra di Giangrossi si appoggia a una monumentale Khalia Lanier, attaccante da ben 26 punti (25 palloni messi a terra più un muro) e da un impressionante 64% in attacco.

Chiude il quadro la Bosca San Bernardo Cuneo, che si impone in casa contro la Megabox Vallefoglia. Nel 3-0 delle “gatte” (25-21; 25-18; 25-23), c’è lo zampino di Sofya Kuznetsova, andata a segno 16 volte, un ace e due muri, attaccando col 42% di efficacia. Le cuneesi si staccano così dall’ultimo posto in classifica, salendo a quota cinque punti.

Domani ci attende il posticipo Roma-Firenze, gara che potrebbe consentire alla squadra di Bellano di scattare a quota 12 e prendersi la seconda piazza dietro la corazzata Imoco.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€