Video Gol Wolfsburg – Napoli 1-4 Europa League 16 Aprile 2015

Marek Hamsik

Video gol e highlights di Wolfsburg-Napoli

Pesantissima vittoria del Napoli alla Volkswagen Arena, dove si impone per 1-4 e mette una seria ipoteca sul passaggio in semifinale prima della gara di ritorno. Gli azzurri vanno in gol con Higuain, Hamsik (doppietta) e Gabbiadini, mentre il gol per il Wolfsburg è stato ad opera dell’ex juventino Bendtner.

Sintesi Wolfsburg-Napoli

Azzurri in vantaggio al 15’: lancio di Mertens, aggancio al volo di Higuain e tiro d’esterno che batte Benaglio. La posizione di partenza del Pipita è dubbia, ma è il controllo probabilmente ad essere irregolare, essendosi l’argentino aiutato con il braccio. Il Napoli raddoppia al 23’, quando ancora Higuain trova uno splendido filtrante per Hamsik che insacca con un gran destro. Il Wolfsburg fa la partita ma crea pochi pericoli, tranne quando al 45’ un gran tiro di Schurrle viene deviato da Andujar sulla traversa.

Clamorosa chance per gli azzurri al 48’, quando Higuain si invola verso la porta dei tedeschi, ma il suo destro a tu per tu con Benaglio viene intercettato dal portiere svizzero. Terza rete azzurra al 64’, quando il Wolfsburg perde un sanguinoso pallone sulla propria trequarti favorendo Callejon che serve Hamsik tutto solo davanti alla porta. Lo slovacco non fallisce e firma la propria doppietta personale. Il 4-0 arriva al 76’, quando una splendida pennellata di Insigne trova Gabbiadini in area che di testa batte ancora Benaglio. Al 79’ accorcia le distanze il Wolfsburg grazie a Bendtner, che finalizza una contropiede condotto da Perisic in velocità.

Alessio Esposito

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia