Video Gol Highlights Italia-Polonia 1-1: Jorginho su rigore pareggia la rete di Zielinski

Risultato Italia-Polonia 1-1, 1° giornata di UEFA Nations League: una nazionale che riesce a recuperare con un calcio di rigore il vantaggio iniziale di Zielinski. Un primo punto in questa prima giornata di Nations League. Lunedì ci aspetta la sfida con il Portogallo al Da Luz di Lisbona.

Una partita che ha visto la nazionale mantenere più possesso palla, ma che ha visto troppi errori commessi dagli azzurri. Su uno di questi è nata l’azione del vantaggio della Polonia. Il secondo tempo vede una nazionale migliore, con più aggressività, ma soprattutto meno errori individuali. I cambi azzeccati di Mancini danno più velocità alla manovra e su di un’azione di contropiede, per un fallo su Chiesa, nasce il rigore del pareggio.

Italia-Polonia, 1° giornata della UEFA Nations League.

La sintesi di Italia-Polonia 1-1, 1° giornata UEFA Nations League

6′ p.t.: azione di contropiede della Polonia, con palla rubata a Gagliardini a centrocampo, assist per Lewandovski, che vede Zielinski in inserimento centrale in area di rigore, ma il suo tiro a botta sicura viene bloccato da Donnarumma.

19′ p.t.: Bernardeschi prova con un calcio di punizione a beffare Fabianski, ma la palla termina alta.

26′ p.t.: Krychowiak si trova smarcato grazie ad un traversone e lascia partire un tiro verso il palo destro, su cui Donnarumma fa buona guardia.

37’p.t.: palla di Jorginho in verticale, Bernardeschi controlla e calcia con il sinistro di poco fuori alla destra di Fabianski.

40′ p.t.: vantaggio della Polonia! Jorginho perde palla nella sua trequarti, Lewandovski controlla sulla zona di sinistra e crossa sul secondo palo dove Zielinski è bravo a calciare davanti alla porta, beffando Donnarumma.

42′ p.t.: cross di Bernardeschi, pallone allontanato da Fabianski, arriva a Jorginho che dalla distanza si fa deviare il tiro in calcio d’angolo.

Finisce il primo tempo della sfida.

Inizia il secondo tempo con una sostituzione per l’Italia. Fuori Pellegrini e dentro Bonaventura

47′ s.t.: ancora azione di contropiede polacca, con Blaszczykowski il cui tiro viene deviato e termina in area di rigore a Lewandovski che mette alto

52′ s.t.: Bernardeschi si mette in proprio e con il sinistro effettua un tiro che termina di poco fuori alla destra di Fabianski.

71′ s.t.: conclusione dalla distanza di Boanventura, con pallone che termina abbondantemente alto sopra la traversa.

73′ s.t.: pareggio dell’Italia! Calcio di rigore siglato da Jorginho per fallo su Chiesa in un’azione di contropiede.

84′ s.t.: tiro di Lewandovski che viene bloccato da Donnarumma.

Finisce l’incontro.

Video Gol Highlights Italia-Polonia 1-1, 1° giornata UEFA Nations League

Il tabellino di Italia-Polonia 1-1, 1° giornata della UEFA Nations League

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini (46′ s.t. Bonaventura); Bernardeschi, Balotelli (62′ s.t. Belotti), Insigne (71′ s.t. Chiesa). C.T. :Roberto Mancini

POLONIA (4-4-1-1): Fabianski; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Blaszczykowski (81′ s.t. Pietrzak), Krychowiak, Klich (55′ s.t. Szymanski), Kurzawa; Zielinski (66′ s.t. Linetty); Lewandowski. C.T.

Arbitro: Felix Zwayer (GER)

Reti: 40’p.t. Zielinski (P), 73′ s.t. rig. di Jorginho (I),

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega