Video Gol Highlights Vicenza-Como 0-1: sintesi 12-12-2021

Risultato Vicenza-Como 0-1: pur dominando, i berici perdono di misura contro i lariani.

Vignali decide il match dopo appena dieci minuti di gioco.

Il Vicenza resta ultimo con appena 7 punti, a -7 dai playout e addirittura -13 dalla salvezza diretta, mentre il Como si conferma a metà classifica con 24 punti ed è a -2 dai playoff.

Sintesi Vicenza-Como 0-1

La partita è da subito favorevole ai lombardi, che al 10° sono già in vantaggio con Vignali, bravo a battere Grandi con un potente sinistro ad incrociare su perfetto assist di La Gumina.

Il Vicenza, che al 3° si era reso pericoloso con una deviazione sotto porta di Pontisso bloccata da Facchin, va subito a cercare il pareggio e per ben due volte sbatte contro la traversa: a colpirla sono, nel giro di sessanta secondi, Ranocchia di sinistro e Mancini di destro.

Al 19° il Como va vicino al raddoppio: Bertoncini stacca benissimo su corner, ma la sua zuccata è centrle e Grandi para senza problemi. Il Vicenza si rivede al 26° con un tiro di Dalmonte a lato di un soffio.

Al 34° Facchin deve impegnarsi su un insioso sinistro di Di Pardo, angolato anche se debole. E’ l’ultima emozione di un buon primo tempo, ben giocato da entrambe e con varie occasioni, che termina senza recupero, eccetto un contropiede malamente sprecato dai comaschi proprio poco prima della fine.

Serie B

Anche nella ripresa il Vicenza gioca una buona partita, sfiorando il pareggio con due immediati tentativi di Dalmonte entrambi fermati da Facchin.

Al 68° Giacomelli crossa per Meggiorini, che manca di un pelo la traversa e all’80° Solini rischia di fare autogol con un appoggio verso Facchin che termina in corner. Il Como si difende ad oltranza, mentre i berici non riescono più a trovare occasioni fino al 95°, ultimo minuto, nel quale Meggiorini calcia fuori da fuori da pochissimi metri. La sfida termina subito dopo.

Migliori in campo Facchin (6.5), sempre concentrato, e Grandi (7), risolutivo in alcune circostanze. Male La Gumina (5), pasticcione, e Meggiorini (5), sciagurato.

Video Gol Highlights Vicenza-Como 0-1

Tabellino-Vicenza-Como 0-1

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin (60′ Meggiorini), Padella, Brosco, Crecco (73′ Calderoni); Ranocchia (79′ Proia), Pontisso (73′ Zonta); Dalmonte, Giacomelli, Di Pardo; Mancini. Allenatore: Brocchi

Como (3-4-1-2): Facchin; Bertoncini, Bovolon (87′ Cagnano), Solini; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Iovine (70′ Peli); Parigini; Cerri (70′ Gliozzi), La Gumina (55′ Kabashi). Allenatore: Gattuso

Marcatori: 10′ Vignali

Arbitro: Rapuano

Ammoniti: Iovine, Vignali e Arrigoni

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana