Video Gol Highlights Udinese Juventus 1-1: Bonucci risponde a Zapata, striscia vincente interrotta

Video Gol Highlights Udinese Juventus 1-1: Zapata porta in vantaggio i friulani nel primo tempo, Bonucci pareggio al 60′!

Ottima prestazione dell’Udinese che si illude di poter trovare i 3 punti pieni con Zapata su grave errore di Bonucci, ma lo stesso centrale nella ripresa trova il gol del pareggio che regge fino alla fine. Punto prezioso per i friulani.

La Juventus si ferma qui. Il pareggio per 1-1 in casa dell’Udinese ha il sapore di una mezza sconfitta per quanto visto in campo, sebbene le occasioni da una parte e dall’altra non siano mancate. Apre le danze Zapata che sfrutta al meglio un’indecisione di Bonucci, poi lo stesso centrale bianconero si riscatta con un gol importante ed un paio di interventi ottimi, ma la frittata ormai è fatta. Higuain oggi non incide, Delneri è riuscito a dare un gioco ai suoi ed a bloccare almeno parzialmente la manovra della Vecchia Signora.

La sintesi di Udinese Juventus 1-1, 27° Giornata Serie A

Nel primo tempo la Juventus prova ad attaccare ed a fare la partita. Al 7′ ripartenza fulminea bianconera con Pjanic che ci prova da fuori, palla centrale e Karnezis para.

All’11’ bella sponda di Mandzukci per Dybala, la Joya prova il tiro che però non trova la porta.

L’Udinese si sveglia al 16′: Fofana prova a raggiungere il fondo per il cross che però non è perfetto, il pallone torna a lui tutto solo davanti a Buffon ma era in fuorigioco dubbio.

Al 20′ grande ripartenza friulana con Zapata che è in ottima posizione e prova a calciare, Buffon para.

Gli uomini di Delneri si svegliano: al 22′ ancora Fofana dalla distanza prova la botta di potenza, parata facile del portiere della Nazionale.

Al 29′ doppia chance Juve: Cuadrado serve bene Higuain in profondità, il Pipita sembra poter tirare in porta ma si fa anticipare dall’ottimo recupero di Halfedsson; sull’azione seguente, Dybala serve Mandzukic che rientra sul destro e serve Khedira che cincischia a perde l’attimo.

Al 32′ bel cross di Samir dalla sinistra, Bonucci lascia scorrere ma Zapata non riesce nella zampata vincente.

Al 36′ incredibile vantaggio Udinese: Zapata prende palla e prova ad andare contro tutta la difesa avversaria, arriva all’uno contro uno con Bonucci che viene superato ed il suo tiro piega le mani a Buffon. E’ 1-0, ma grave errore del centrale ex Bari.

Nel finale ancora scatenato Zapata che si immola su cross di Samir, Chiellini copre tutto.

Nel secondo tempo i bianconeri ci credono ma è sempre l’Udinese ad essere pericoloso all’inizio. Al 52′ grandissima azione sulla destra di De Paul che crossa su Zapata, Bonucci questa volta è attento.

Al 53′ colpo di testa importante di Felipe ben appostato in area su corner, Buffon para.

Al 60′ la Juventus pareggia: calcio di punizione piuttosto dubbio- di Dybala sul quale stacca perfettamente Bonucci che sigla l’1-1 riscattandosi dall’errore sul vantaggio friulano.

Al 63′ l’Udinese dimostra di essere viva con un palo di Danilo su punizione, Halfredsson poi calcia altissimo.

Al 71′ bell’azione personale di Cuadrado che entra in area ma viene chiuso all’ultimo da Felipe.

Al 72′ Cuadrado ancora protagonista con un cross sul secondo palo sul quale si inserisce all’improvviso Bonucci ma la mira non è perfeta.

Al 79′ miracolo di Bonucci: Zapata fa partire un contropiede dalla sua trequarti, Jankto si immola e corre per poi tirare una botta potentissima, ma il centrale è perfetto e salva tutto con un intervento miracoloso.

Video Gol Highlights di Udinese Juventus 1-1, 27° Giornata Serie A

Il tabellino di Udinese Juventus 1-1, 27° Giornata Serie A

UDINESE (4-1-4-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Hallfredsson; De Paul (76′ Angella), Fofana (39′ Badu), Jankto, Perica (86′ Matos); Zapata. In panchina: Scuffet, Perisan, Heurtaux, Gabriel Silva, Adnan, Balic, Badu, Ewandro, Kums. Allenatore: Luigi Delneri.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini (56′ st Benatia), Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado (72′ Pjaca), Dybala (90′ Rincon), Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio. Allenatore: Massimiliano Allegri

Marcatori: 37′ Zapata (U), 60′ Bonucci (J).