Video Gol Highlights Torino-Udinese 2-2: Belotti e Moretti rimontano Perica e Jankto

Risultato Torino-Udinese 2-2, 30° Giornata Serie A: apre Jankto, raddoppia Perica, poi Moretti e Belotti rimontano e concludono la partita in pareggio

E’ stata una partita bellissima e molto divertente. Hanno regalato spettacolo, ma si sono dovute accontentare di un pareggio Torino e Udinese, che hanno aperto con l’anticipo della domenica mattina della 30° giornata di Serie A, 11° turno del girone di ritorno, allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Olimpico o Stadio Comunale

Un punto assolutamente inutile per entrambe le squadre, ma che conferma la volontà di entrambe di voler onorare fino alla fine questo campionato, nonostante non abbiano stimoli e ambizioni. Uno spettacolo offerto al pubblico, che deve servire da insegnamento per e altre squadre. 

La sintesi di Torino-Udinese 2-2, 30° Giornata Serie A

Bellissimo e divertente il primo tempo, visto che le due squadre non hanno paura ad affrontarsi a viso aperto e danno vita a tantissime occasioni da gol. Sicuramente, sono i padroni di casa a tenere più il pallino del gioco e fare maggior possesso palla, ma gli ospiti sono davvero pericolosi in contropiede. 

E’ Hart ad alzare la saracinesca su Duvan Zapata, mentre Jankto non riesce a ribadire in rete sparando in curva da meno di 11 metri. Poco dopo, De Paul salta tutti e serve Perica, che è clamorosamente impreciso sotto porta. 

Nel finale arriva la risposta dei padroni di casa, che prima colpiscono una traversa con il colpo di testa di Belotti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi è il palo a fermare Rossettini, questa volta sul cross di Zappacosta. 

Il secondo tempo inizia così come era conclusa la prima frazione di gioco, cioè con due squadre sin da subito lunghe e pronte a sfidarsi colpo su colpo. 

Infatti, dopo una meravigliosa parata di Scuffet sulla conclusione di Acquah, al 50′ minuto sono gli ospiti a sbloccare la partita con Jankto con un bel diagonale sinistro, bravo a sfruttare l’errore in disimpegno di Rossettini. 

I padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, si riversano nella metà campo degli avversari, che non riescono più a pressare con la giusta intensità, abbassandosi molto, ma non lesinando a ripartire in contropiede. 

Ci prova subito Boyè con una rovesciata, ma senza precisione. Poi, dopo un bel contropiede di Widmer, che spara alto sulla traversa, ci vuole un miracoloso Heurtaux a salvare il risultato sulla conclusione a botta sicura di Belotti, che poco dopo colpisce la traversa con un imperioso stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  

Nel miglior momento dei padroni di casa, però, sono gli ospiti a trovare di nuovo il gol, al 68′ minuto con Perica, che nega il gol di Duvan Zapata, bravo a concludere in porta con forza e precisione, nonostante fosse tutto scoordinato. 

Ma subito dopo al 70′ minuto riapre la partita Moretti, al posto giusto al momento giusto dopo un rimpallo in mezzo all’area di rigore tra Benassi e Iturbe. 

I padroni di casa ci credono e attaccano con forza la difesa avversaria, rendendosi ancora pericolosi con Boyè, che trova ancora attento Scuffet.

E’ solo il preludio per il gol del pareggio, che arriva al 83′ minuto, sempre Belotti, sempre colpo di testa, sempre cross di Zappacosta. 

Gli ospiti non hanno più energie e soffrono nel finale la grande forza di volontà dei padroni di casa, ma Scuffet alza la saracinesca su Ljajic, mentre Belotti non trova la porta da ottima posizione. 

Video Gol Highlights di Torino-Udinese 2-2, 30° Giornata Serie A

Il tabellino di Torino-Udinese 2-2, 30° Giornata Serie A

Torino-Udinese 2-2

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Lukić (56’ Boyé), Baselli (71’ Maxi López); Iago Falqué (14’ Iturbe), Belotti, Ljajić. All. Sinisa Mihajlović

Udinese (4-3-3): Scuffet; Widmer, Danilo Larangeira, Angella, Samir; Badu, Kums (77’ Adnan), Jankto; de Paul (61’ Heurtaux), D.Zapata, Perica (85’ Matos). All. Luigi Del Neri

Marcatori: 50’ Jankto (U), 68’ Perica (U); 70’ Moretti (T), 83’ Belotti (T)

Arbitro: Davide Ghersini, della sezione di Genova

Ammoniti: 5’ Rossettini, 9’ Kums, 54’ Angella, 90+1 Jankto

Espulsi: nessuno

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia