Video Gol Highlights Torino-Roma 0-1: l’Eurogol di Dzeko regala i primi tre punti alla Roma

Risultato Torino-Roma 0-1, 1° giornata Serie A 2018-19: la Roma vince soffrendo contro il Torino, in trasferta, grazie al gol del suo bomber principe.

Buona la prima per la Roma di Eusebio Di Francesco, che vince al 90′ grazie ad una rete spettacolare di Edin Dzeko, sul cross perfetto del neo-acquisto Justin Kluivert. Ad inizio secondo tempo Iago Falqué aveva realizzato un gol, viziato da fuorigioco, e annullato grazie all’utilizzo del VAR.

dzeko torino-roma

La sintesi di Torino-Roma 0-1, 1° giornata Serie A 2018-19

La prima occasione del match arriva al 16′ sui piedi di Javier Pastore: Florenzi lo serve dalla destra, l’ex PSG calcia a botta sicura dall’altezza del dischetto di rigore ma è straordinario Izzo che si sostituisce a Sirigu, intervenendo in scivolata.

La Roma comincia ad inanellare occasioni su occasione: al 18′ arriva il primo palo stagionale dei giallorossi. Iniziativa dirompente sulla sinistra di Kolarov, che mette una palla al centro ma la sfera impatta sul palo esterno ed esce.

Dopo un paio di minuti, al 20′, arriva il primo tiro di Edin Dzeko verso la porta. Il bosniaco vince un rimpallo con N’Koulou dentro l’area di rigore, e da posizione defilata sul vertice destro, calcia in diagonale con il piede preferito, ma colpisce il palo esterno.

Al 31′ arriva l’occasione più grossa per i giallorossi. La Roma conquista la palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo con El Shaarawy, l’ex Milan

Arriva il primo tiro in porta del Toro, al 38′, e che tiro!

Il primo tempo è scoppiettante, e termina con un’altra grande occasione. Su un calcio d’angolo a favore della Roma, la palla esce fuori dall’area e viene colpita di prima intenzione, al volo, da Florenzi. La palla sembra essere destinata al colpo grosso, ma Meitè si mette fra la porta e il portiere e salva il Toro.

Nel secondo tempo entra molto più deciso in campo il Toro, che ha subito due occasioni: al 46′ tiro da fuori di Baselli, e Olsen all’esordio per poco non rischia l’autogol, respingendo male la palla. Sull’angolo seguente il Torino va in rete: Aina riceve una palla insidiosa sulla destra e mette una palla che Iago Falqué addomestica e trasforma in rete. Ma la posizione dell’esterno appena arrivato è irregolare, e il Var annulla il goal.

Al 65′ sempre su calcio d’angolo, prova a dare un po’ di pepe alla sua gara Cengiz Under: il turco si smarca sul destro e calcia da pochi metri verso la porta, ma Sirigu si oppone bene e respinge con i piedi.

Al 73′ arriva l’ultima occasione per Pastore per bagnare l’esordio con una rete: Kluivert, appena entrato, riesce a liberarlo con un movimento ad accentrarsi perfetto, l’argentino perde l’attimo giusto per colpire di destro e si fa recuperare da Baselli.

La gara si avvia al tramonto e diventa ancora più bella: all’80’ la Roma colpisce il terzo palo della gara. Calcio di punizione laterale perfetto di Kolarov, svetta su tutti Dzeko, ma la palla si infrange sul legno alla sinistra di Sirigu. Sull’azione seguente parte Belotti in contropiede, solo contro Olsen però è bravissimo lo svedese a neutralizzare il tiro.

All’ultimo minuto regolamentare arriva il gol che sblocca la partita. Kluivert è straordinario, fa tutto il campo in orizzontale superando tre avversari e mette una palla verso il secondo palo che sembra lunga, ma ci arriva Edin Dzeko che colpisce in maniera meravigliosa, alla “Van Basten” e realizza il gol che decide la gara.

Video Gol Highlights di Torino-Roma 0-1, 1° giornata Serie A 2018-19

Il tabellino di Torino-Roma 0-1, 1° giornata Serie A 2018-19

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (34’ st Bremer), Nkoulou, Moretti; De Silvestri (25’ pt Aina), Meite, Rincon (41’ st Soriano), Baselli, Berenguer; Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Lukic, Ljajic, Damascan, Parigini, Djidji, Zaza, Ferigra. Allenatore: Mazzarri.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore (31’ st Schick); Under (25’ st Kluivert), Dzeko, El Shaarawy (15’ st Cristante). A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Pellegrini, Juan Jesus, Zaniolo, Marcano, Santon, Coric. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi. 

MARCATORI: 44’ st Dzeko. 

NOTE: Al 36’ st allontanato dalla panchina Mazzarri, allenatore del Torino. Ammoniti: Fazio (R), Florenzi (R), Dzeko (R), Iago Falque (T). Angoli: 7-4 per il Torino. Recupero: 3’ pt, 6’ st.