Video Gol Highlights Sassuolo-Inter 0-1: basta Candreva

Risultato Sassuolo-Inter 0-1, 17° Giornata Serie A: altra vittoria per i nerazzurri nel segno di Candreva

L’Inter torna con una vittoria dalla trasferta al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo nell’anticipo mattutino della 17° giornata di Serie A

Tre punti assolutamente fondamentali per i nerazzurri, che vanno a quota 27 punti e si riavvicinano al terzo posto, ora lontano solo 6 punti. Seconda vittoria consecutiva per il club meneghino, che prova a chiudere positivamente un 2016 quasi da cancellare. 

Altra sconfitta per gli emiliani, che sono sempre più in crisi di prestazioni e risultati. La zona retrocessione non è poi così lontana. Urge invertire la rotta per non rischiare di vivere una seconda metà di stagione pensando alla lotta salvezza, dopo aver vissuto il sogno europeo. 

La sintesi di Sassuolo-Inter 0-1, 17° Giornata Serie A

Nel primo tempo sono gli ospiti a fare maggiormente la partita con un buon possesso palla, mentre i padroni di casa si difendono con ordine e ripartono molto pericolosamente in contropiede. La partita è giocata su ritmi abbastanza intensi, sembra poter decollare da un momento ad un altro e sono tante le occasioni per entrambe le squadre. 

E’ in ottima forma Candreva, che prima impegna Consigli, poi viene fermato dal palo. Con il passare dei minuti le squadre si allungano, favorendo lo spettacolo e, soprattutto, i padroni di casa, bravissimi in attacco con Ricci, impreciso, e Defrel, che trova il miracolo di Handanovic. 

Nel finale, dopo un tentativo di Icardi, Consigli alza la saracinesca sulla conclusione di Perisic a botta sicura e subito dopo Icardi non riesce a ribadire in rete, sparando alto sulla traversa. 

candrevaPartenza a razzo per gli ospiti nel secondo tempo, visto che sbloccano subito la partita al 47′ minuto con Candreva, al posto giusto al momento giusto sulla respinta di Consigli alla conclusione di Joao Mario. 

I padroni di casa provano a reagire, ma gli ospiti si difendono con ordine e non soffrono la grinta degli avversari. Si rende pericoloso Sensi, ma Handanovic è attento. Con il passare dei minuti la partita si spegne, grazie all’ottima gestione del possesso palla e del risultato da parte degli, ospiti, che abbassano i ritmi di gioco e allontanano gli avversari. 

Nel finale, però, la partita si riaccende con i tentativi di Brozovic e Banega, senza precisione, la super parata di Consigli su Perisic e l’espulsione di Felipe Melo al 93′ minuto per doppia ammonizione. 

Video Gol Highlights di Sassuolo-Inter 0-1, 17° Giornata Serie A

Il tabellino di Sassuolo-Inter 0-1, 17° Giornata Serie A

SASSUOLO-INTER 0-1
Sassuolo (4-3-3)
: Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Mazzittelli (32′ st Iemmello), Sensi, Pellegrini (15′ st Missiroli); Ricci (15′ st Matri), Defrel, Ragusa A disp.: Pomini, Pegolo, Adjapong, Terranova, Pierini, Franchini, Erlic. All.: Di Francesco.
Inter (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Candreva (46′ st Gabigol), Brozovic, Melo, Ansaldi; Perisic, Joao Mario (24′ st Banega); Icardi. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Nagatomo, Andreolli, Santon, Eder, Kondogbia, Biabiany, Palacio. All.: Pioli
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 2′ st Candreva
Ammoniti: Missiroli (S); Joao Mario, Gabigol (I)
Espulsi: 46′ st Felipe Melo (I) per somma di ammonizioni

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia