Video Gol Highlights Sampdoria-Milan 0-1: Bacca decisivo

Video gol highlights Sampdoria-Milan, risultato finale 0-1

4° Giornata Serie A: parte dalla panchina, entra e segna il gol decisivo, Carlos Bacca regala la seconda vittoria a Montella e tre punti importantissimi al Milan

Muriel in Sampdoria-Milan (Fonte: calciomercato.com)
Muriel in Sampdoria-Milan (Fonte: calciomercato.com)

E’ stata una partita davvero fantastica, quasi da calcio inglese. Tantissima intensità, grande aggressività e ritmi di gioco iperbolici, con occasioni da una parte e dall’altra. Due pali, due gol annullati, forse un rigore netto non dato. Ma, infine, a spuntarla è stato il Milan, che torna con tre punti importantissimi dalla trasferta allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, contro la Sampdoria nell’anticipo della quarta giornata di Serie A. Vittoria importantissima per i rossoneri, che cancellano, almeno in parte, le ultime due sconfitte consecutive e provano a rilanciarsi in classifica. Una sconfitta forse immeritata per i doriani, che sono stati protagonisti di una prestazione davvero importante, ma sono stati sfortunati nelle occasioni che poi hanno deciso il match. 

La sintesi di Sampdoria-Milan 0-1, 4° Giornata Serie A

Il primo tempo si gioca su ritmi assolutamente iperbolici, quasi da calcio inglese, in una vera e propria bolgia. C’è grandissima intensità a centrocampo, visto che entrambe le squadre sono molto brave a fare possesso palla e pressano in maniera asfissiante gli avversari. Partono meglio i padroni di casa, che vanno al tiro con Barreto, impreciso, e soprattutto Torreira, che trova la grandissima risposta di Donnarumma. Gli ospiti non riescono a trovare facilmente Lapadula, che si muove tantissimo, ma non è servito con precisione da Suso e Niang, ai quali manca sempre l’ultima giocata. I padroni di casa sfruttano l’estro di Muriel, in serata di grazia, ma rischiano sulla conclusione dalla distanza di Montolivo. E’ super Paletta a salvare sul tentativo di Quagliarella, mentre Lapadula è troppo frettoloso sulla grandissima verticalizzazione di Bonaventura. Con il passare dei minuti i ritmi cominciano a calare, ma nel finale Muriel inventa un paio di giocate assolutamente fantastiche, prima sfiorando il palo, poi lanciando in porta Barreto, che si esalta. 

Nel secondo tempo sembra assistere ad una fotocopia della prima frazione di gioco, soprattutto nei primi minuti, con le due squadre che lottano su ogni pallone e non lasciano nulla al caso. I padroni di casa si affidano alla voglia di impressionare di Praet, che comincia a crescere sulla fascia destra, mentre gli ospiti sono più reattivi con Suso, che impegna Viviano alla doppia parata. Al 70′ minuto viene annullato un gol a Barreto per posizione di fuorigioco, ma in realtà la moviola dimostrerebbe che era in posizione regolare. E’ Bacca a scuotere gli ospiti, prima colpendo un palo, con la palla prima deviata anche da Viviano. E’ il momento dei colombiani, visto che anche Muriel viene fermato dal palo sulla bellissima conclusione di diagonale destro. Ci prova ancora Bacca poco dopo, ma questa volta manca di cinismo. Al 83′ minuto viene annullato un altro gol ai padroni di casa, questa volta a Muriel, che effettivamente si era aiutato con la mano. Subito dopo al 85′ minuto è Bacca a sbloccare la partita, su perfetto assist di Suso. Inutile l’assalto finale dei padroni di casa. 

Video Gol Highlights di Sampdoria-Milan 0-1, 4° Giornata Serie A

Il tabellino di Sampdoria-Milan 0-1, 4° Giornata Serie A

SAMPDORIA-MILAN 0-1
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala (31′ Pereira), Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto (43′ st Schick), Torreira, Linetty; Praet (24′ st Bruno Fernandes), Muriel, Quagliarella.
A disp.: Puggioni, Krapikas, Dodò, Krajnc, Djuricic, Eramo, Palombo, Cigarini, Budimir. All.: Giampaolo
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Sosa (12′ st Locatelli), Montolivo, Bonaventura; Suso (46′ st Gomez), Lapadula (19′ st Bacca), Niang.
A disp.: Gabriel, Pizzari, Ely, Vangioni, Pasalic, Poli, Honda, Luiz Adriano. All.: Montella
Arbitro: Irrati
Marcatori: 40′ st Bacca (M)
Ammoniti: 
Lapadula, Bonaventura (M); Pereira, Muriel (S)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia