Video gol highlights Salernitana-Entella 2-1: tre lampi nel buio allo stadio “Arechi”

Risultato Salernitana-Entella 2-1, 11° giornata Serie B: Maistro, Jallow e Schenetti animano con ben tre gol una partita soporifera per quasi tutto il secondo tempo e ne trasformano il finale in un assedio ligure che stava per portare frutti. Questo successo permette ai campani di agganciare il terzo posto e lascia i liguri fuori dalla zona playoff.

Cronaca Salernitana-Entella 2-1, 11° giornata Serie B

La prima frazione è estremamente tattica e avara di emozioni, con occasioni che arrivano sporadicamente: la prima, la più nitida di tutte, arriva dopo oltre venti minuti ed è per i campani con Maistro che calcia all’improvviso da oltre venti metri cogliendo il palo. L’altra chance più ghiotta capita, invece, agli ospiti in chiusura di tempo con De Luca che non sfrutta un contropiede condotto da Schenetti concludendo debolmente agevolando Micai.

In mezzo, sempre sul finire dei primi quarantacinque minuti, ci sono altre chance per i campani, una potenziale per Di Tacchio, che conclude altissimo da posizione vantaggiosa, e l’altra per Jallow, sul quale Contini compie un grande intervento. Il primo tempo è tutto qui.

La ripresa è soporifera per oltre mezz’ora, ma al 79° si anima: Gondo viene atterrato al limite dell’area da Crialese e il calcio di punizione conseguente viene splendidamente insaccato da Maistro, bravissimo a direzionare il pallone nell’angolo più lontano lasciando di sale Contini.

Passano solo quattro minuti e arriva anche il bis: un pallone conquistato a centrocampo da Gondo finisce sul destro di Jallow, che si inventa una conclusione da circa venticinque metri che termina direttamente nel sette senza che Contini possa fare niente.

La gara sembra aver preso la sua strada, ma i campani amano farsi male e l’Entella la riapre al minuto 89 con Poli, che firma la sua seconda rete consecutiva impattando di testa un corner di Shenetti e mettendo il pallone nell’angolo. Micai si butta, ma il colpo di testa è troppo angolato.

Nel recupero fiume concesso da Dionisi, 5 minuti divenuti poi addirittura 7, i liguri premono e si divorano il pareggio con Nizzetto, che approfitta di un pasticcio difensivo ed entra in area, ma al momento di tirare si fa ipnotizzare da Micai calciando malissimo da pochi passi. Dopo il possibile tris sprecato da Akpa Akpro, arriva il liberatorio triplice fischio.

Migliori in campo Maistro (7), il più pericoloso dei granata con il palo colpito nel primo tempo e quello decisivo nel finale con il gol del vantaggio, e Schenetti (6.5), dal quale passano tutte le migliori azioni dei liguri, compresa quella della rete della speranza. Male il solo De Luca (5), invisibile.

Tabellino Salernitana-Entella 2-1, 11° giornata Serie B

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto (84′ Jaroszynski); Lombardi, Di Tacchio, Maistro (86′ Odjer), Akpa Akpro, Kiyine; Gondo (90′ Djuric), Jallow. Allenatore: Ventura

Entella (3-5-2): Contini; Chiosa (46′ Crialese), Coppolaro, Poli; Sala, Eramo, Nizzetto, Schenetti, Adorjan (84′ Currarino); Mancosu, De Luca (68′ Morra). Allenatore: Boscaglia

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 79′ Maistro, 83′ Jallow e 88′ Poli

Ammoniti: Schenetti, Adorjan, Maistro, Crialese e Jallow

Video gol highlights Salernitana-Entella 2-1, 11° giornata Serie B

Guarda qui il video dei gol di Salernitana Entella 2-1

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana