Video gol highlights Salernitana-Ascoli 1-1: Scamacca riacchiappa Lombardi, poi è Micai show

Risultato Salernitana-Ascoli 1-1, 14° giornata Serie B: il pareggio va forse stretto ai marchigiani, che nel finale di partita sfiorano più volte il colpaccio, ma nel conto va messo anche un gol regolarissimo di Gondo ingiustamente annullato per offside. La sfortuna tocca entrambe le squadre, dunque, e quindi il pareggio può definirsi come equo.

Lombardi segna nel primo tempo per i padroni di casa, ma Scamacca rimedia a metà ripresa. L’Ascoli perde la chance di salire al secondo posto da sola, mentre la Salernitana resta fuori dalla zona playoff.

Cronaca Salernitana-Ascoli 1-1, 14° giornata Serie B

Per una ventina di minuti circa la partita è intensa e con poche emozioni, salvo un tiro di Lombardi ben respinto da Leali al quarto d’ora, ma al 23° è ancora Lombardi a fare la voce grossa con la rete del vantaggio: l’esterno destro granata si accentra e rilascia un gran sinistro da venti metri che batte Leali e manda avanti i padroni di casa.

La reazione dei marchigiani è immediata e vede Scamacca tentare la fortuna dal limite al 24°, ma Micai è bravissimo ad arrivare fino all’incrocio e respingere. Nel finale Lombardi si conferma come uomo più pericoloso dei campani prima con una conclusione respinta da Leali con i piedi e poi con un tentativo che finisce direttamente a lato.

L’ultima parola per quanto riguarda il primo parziale spetta a Da Cruz, che al 43° prova un rasoterra che finisce sull’esterno della rete.

La ripresa inizia con un errore difensivo di Karo che potrebbe permettere a Chajia di pareggiare, ma Micai è ancora attento. Dopo un paio di conclusioni poco pericolose da ambo le parti, al 57° arriva l’episodio più controverso del match: un gran tiro da fuori di Lopez viene respinto ancora dall’ottimo Leali e sulla ribattuta Gondo mette in rete il gol del raddoppio, ma il guardalinee segnala un fuorigioco inesistente dell’attaccante ivoriano e l’arbitro gli dà retta.

Rinfrancati, gli ascolani tornano a pressare la difesa avversaria e al minuto 62 trova il pareggio con un colpo di testa di Scamacca su corner di Petrucci. Decisiva una deviazione di un difensore granata, ma la rete è da assegnare comunque all’attaccante bianconero.

Il quarto d’ora finale, oltre a ripetuti cali di tensione elettrica dei riflettori dello stadio “Arechi“, regala ulteriori emozioni da una parte e dall’altra: al 73° Cavion riceve un pallone proveniente da una sponda di Ardemagni, ma il suo tiro, un vero e proprio un rigore in movimento, viene nuovamente respinto da Micai, che al 93° si supera anche su Petrucci.

L’occasione finale arriva proprio nell’ultimo dei 6 minuti di recupero concessi ed è per Djuric, sul cui tiro da due passi interviene un Leali ancora provvidenziale. La sfida termina qui.

Migliori in campo i due portieri Micai e Leali (7 per tutti e due), entrambi incolpevoli sulle reti e bravissimi ad evitare più volte che gli avversari passino. Male Jallow e Da Cruz (5 per entrambi), nulli e inconcludenti.

Tabellino Salernitana-Ascoli 1-1, 14° giornata Serie B

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi (76′ Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine (80′ Maistro), Lopez; Jallow (68′ Djuric), Gondo. Allenatore: Ventura

Ascoli (3-5-2): Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon; Petrucci; Chajia (74′ Gerbo), Cavion, Brlek (53′ Ardemagni), Padoin; Da Cruz, Scamacca (88′ Beretta). Allenatore: Zanetti

Arbitro: Baroni

Marcatori: 23′ Lombardi e 62′ Scamacca

Ammoniti: Padoin, Brosco e Ardemagni

Video gol highlights Salernitana-Ascoli 1-1, 14° giornata Serie B

Guarda sul sito Legab il video dei gol di  Salernitana Ascoli 1-1

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana