Video Gol Highlights Roma Sampdoria 4-0: Giallorossi volano ai quarti di Coppa Italia

La Roma batte all’Olimpico la Sampdoria con un sonoro 4 a 0 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Cesena il 1° febbraio prossimo.

I giallorossi dopo un inizio di primo tempo abbastanza equilibrato sono riusciti a trovare il gol del vantaggio al 39′ con Radja Nainggonal.


Poi in apertura di ripresa è arrivato subito il raddoppio di Dzeko a spianare la strada e al 16′ El Sharawy chiude definitivamente la partita con il gol del 3 a 0.
Al 90′ ancora Nainggolan trova il gol che vale la doppietta personale.

Cronaca della Partita Roma Sampdoria 4-0:

Spalletti pur attuando un leggero turn over con l’inserimento di Allison in porta e Mario Rui e Paredes a centrocampo per il resto manda in campo tutti i titolari.
In attacco c’è Edin Dzeko supportato da Nainggolan ed El Shaarawy.
Nella Sampdoria Giampaolo schiera il tridente formato da Quagliarella, Muriel e Bruno Fernandes che agisce alle loro spalle.

Il Match è abbastanza in equilibrio con entrambe le squadre che all’inizio cercano di non scoprirsi e non concedere nulla all’avversario.
La prima vera occasione è per la Sampdoria con Muriel che colpisce il palo al 3′ minuto di gioco.
I giallorossi crescono e iniziano a mettere pressione agli avversari che però chiudono bene almeno nella fase iniziale e cercano di ripartire in contropiede.
La prima palla gol per la Roma arriva sui piedi di Paredes al 25° con una conclusione al volo che si stampa sulla traversa.
Poi è la volta di El Shaarawy che prova una gran botta da fuori area ma al 40′ è Radja Nainggolan a sbloccare la partita con un gol che è stato accolto da un boato dello stadio Olimpico.

El Shaarawy scende dalla sinistra e tira in porta, la palla viene deviata e finisce sui piedi di NAinggolan che tira al volo mettendo il pallone all’incrocio dei pali.

Nel finale di primo tempo El Shaarawy, uno dei migliori in campo, sfiora il raddoppio con un tiro da fuori insidiosissimo.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 0 per la Roma ed il secondo inizia senza nessuna sostituzione da entrambe le parti.
In apertura di ripresa Edin Dzeko servito da El Shaarawy con un passaggio filtrante entra in area e di sinistro batte Puggioni per il raddoppio della Roma.
Al 52′ ancora El Shaarawy prova la conclusione che vinee respinta.

Al 56′ Edin Dzeko colpisce il palo con un colpo di testa su calcio d’angolo di De Rossi.

Al 61′ arriva il meritatissimo gol del faraone El Shaarawy che su una ripartenza di Nainggolan viene servito al limite dell’area e scavalca Puggioni con un pallonetto ben calibrato.

Spalletti manda in campo al 64′ Francesco Totti al posto di Dzeko e 5 minuti dopo Perotti per El Shaarawy.

La Sampdoria dopo il 3 a 0 ha accusato il colpo e non riesce più a reagire.
Al 76′ arriva al tiro Francesco Totti ma Puggioni respinge.

All’83’ è la volta di Perotti che entra in area molto bene e con un destro a giro prova a beffare Puggioni ma il pallone termina di poco al alto.

Al 90′ arriva la doppietta di Nainggolan che viene servito da Perotti con un cross dalla sinistra e di testa schiaccia in porta.

Video Gol Highlights Roma Sampdoria 4-0:

Roma Sampdoria 4-0 Tabellino:

Roma (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Fazio, Jesus; Peres, De Rossi, Paredes, Mario Rui (78′ Palmieri); Nainggolan, El Shaarawy (66′ Perotti); Dzeko (62′ Totti) . All. Spalletti. 

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò (78′ Pavlovic); Duricic, Cigarini, Linetty (68′ Praet); Bruno Fernandes; Budimir (62 Schick), Muriel. All. Giampaolo. 

Arbitro: Calvarese di Teramo

Marcatori: 40′ e 90′ Nainggolan, 48′ Dzeko, 61′ El Shaarawy 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.