Video Gol e Highlights Real Madrid-Inter 2-0, 6° Giornata Gruppo D Champions League: segnano Kroos e Asensio
Il Real Madrid batte l’Inter all’Estadio Santiago Bernabeu di Madrid nella sesta ed ultima giornata del Gruppo D della fase a gironi di Champions League.
Sconfitta indolore per i nerazzurri, che avevano già conquistato la qualificazione agli ottavi di finale, ma dovranno accontentarsi del secondo posto, avendo perso lo scontro diretto contro i blancos, che chiudono al primo posto in classifica.

Sintesi di Real Madrid-Inter 2-0
E’ una partita bellissima nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti riescono a sfidare i padroni di casa sul possesso palla e sull’aggressività nel pressing, dando vita ad uno scontro davvero divertente e spettacolare tra due squadre che hanno la libertà di giocarsela a viso aperto.
A Vinicius risponde Brozovic, poi a Perisic, che si vede negare la gioia del gol da un salvataggio di Carvajal, Rodrygo.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 18′ minuto, quando i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Kroos con una botta dalla distanza imparabile per il portiere.
What a goal! Toni Kroos blasts an unstoppable left-footed effort just out of reach of Handanovič ⚽️#UCL https://t.co/12bmxcniCO pic.twitter.com/BowNcYKoD8
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 7, 2021
Gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, prendono in mano il pallino del gioco e attaccano a testa bassa, ma si allungano tantissimo, permettendo ai padroni di casa di ripartire in contropiede.
Infatti, è vero che gli ospiti sfiorano più volte il pareggio con Martinez, Dzeko e un Perisic in grandissima forma, ma è anche vero che i padroni di casa potrebbero raddoppiare nel finale con Jovic e Rodrygo, che colpisce anche un palo.
Calano sensibilmente i ritmi di gioco in un secondo tempo sicuramente più tattico ed equilibrato, caratterizzato dal possesso palla dei padroni di casa, mentre gli ospiti non riescono più a risultare pericolosi come nella prima frazione di gioco.
Dopo un tentativo di Barella, che poi verrà espulso al 65′ minuto per un brutto fallo su Militao, i padroni di casa si rendono pericolosi più volte con Jovic, Rodrygo e Casemiro.
Al 79′ minuto i padroni di casa i padroni di casa segnano il gol del raddoppio di Asensio con una conclusione a giro bellissima ed imprendibile per il portiere.
Nel finale gli ospiti provano a chiudere in attacco, ma Skriniar non riesce a trovare la giocata vincente.
Highlights e Video Gol di Real Madrid-Inter 2-0:
Tabellino di Real Madrid-Inter 2-0
Real Madrid (4-3-3): Courtois 6; Carvajal 7, Militao 6,5, Alaba 6, Mendy 6; Kroos 7 (33′ st Valverde sv), Casemiro 6,5 (26′ st Camavinga 6), Modric 6,5; Rodrygo 6 (32′ st Asensio 7), Jovic 5,5 (33′ st Mariano Diaz sv), Vinicius 6,5 (36′ st Hazard sv). A disp.: Lunin, Fuidias, Vallejo, Nacho, Marcelo, Vazquez, Isco. All.: Ancelotti 6,5
Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 5,5, Skriniar 6, Bastoni 6; Dumfries 6 (1′ st Dimarco 6), Barella 4, Brozovic 6 (15′ st Vidal 5,5), Calhanoglu 5,5 (15′ st Vecino 5,5), Perisic 6,5; Dzeko 5 (15′ st Sanchez 5,5), Lautaro Martinez 5 (21′ st Gagliardini 6). A disp.: Cordaz, Radu, De Vrij, Kolarov, Sensi, Zanotti. All.: Inzaghi 6
Arbitro: Brych (Germania)
Marcatori: 17′ Kroos (R), 34′ st Asensio (R)
Ammoniti: D’Ambrosio (I), Militao (R), Bastoni (I)
Espulsi: Al 19′ st Barella (I) per un gesto di reazione nei confronti di Militao
Note: –
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Infantino annuncia: “Dal 2025 un Mondiale per club a 32 squadre”
Corte Suprema UE stronca SuperLega: monopolio UEFA non viola norme
Eintracht Francoforte-Napoli: calendario date, orari, focus avversari, canali TV e diretta Streaming
Ultime news
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 1-0: Sintesi Coppa Italia 2-2-2023
- Calciomercato Ligue 1 Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
Da non perdere






