Video Gol Highlights Portogallo-Italia 1-0: basta Andrè Silva per piegare un’Italia timida e disunita

Risultato Portogallo-Italia 1-0, 2° giornata UEFA Nations League: Andrè Silva l’ex attaccante del Milan decide una sfida dominata nel possesso palla dai lusitani. Italia che non è stata molto coraggiosa, con poco utilizzo della profondità e meritatamente ha perso la sfida. Un punto in due partite, quindi situazione nel girone che si è fatta complicata.

Un’Italia che non ha preso nel modo giusto la sfida. Ha commesso troppi errori, soprattutto in fase d’impostazione. Infatti la manovra non riusciva ad essere veloce, troppo lenta, ha dato il tempo agli avversari di recuperare.

Deve cambiare qualcosa, essere più incisiva sotto porta, avere più costruzione veloce della manovra. Quindi, ad ottobre deve riuscire a cambiare marcia, trovare nuove soluzioni.

Portogallo-Italia, 2° giornata di Nations League.

La sintesi di Portogallo-Italia 1-0, 2° giornata di UEFA Nations League

14° p.t.: Il Portogallo sfrutta un errore in fase d’impostazione degli azzurri. Infatti Cristante sbaglia il passaggio per Romagnoli, pallone che termina a Bernardo Silva che non riesce a servire Andrè Silva in area, ma nella ribattuta prova il tiro. Ancora un difensore azzurro a bloccare il tentativo.

15° p.t.: Chiesa prova il sinistro dalla distanza e pallone bloccato a terra da Rui Patricio.

20° p.t.: Caldara si fa rubare il pallone da Bernardo Silva, il quale serve Andrè Silva che salta Lazzari e tira centralmente. Facile per Donnarumma bloccare la sfera.

26° p.t.: SALVATAGGIO SULLA LINEA DI ROMAGNOLI! cross per Bruma che tocca di testa, con Donnarumma che esce male e la palla termina sui piedi di Bernardo Silva,il quale tira ma viene fermato sulla linea dal difesore del Milan.

29° p.t.: ripartenza in velocità, con palla che finisce sui piedi di Bruma che calcia a lato sul secondo palo.

35° p.t.: pallone che Bernardo Silva serve a William Carvalho. Quest’ultimo, al limite dell’area, prova una conclusione con il sinistro e palla termina fuori alla sinistra di Donnarumma.

43° p.t.: Chiesa è bravo ad allargarsi sulla destra e servire al centro dove Zaza prova la conclusione, ma viene anticipato in area da un difensore lusitano.

48° s.t.: VANTAGGIO DEL PORTOGALLO! lusitani che rubano palla a Caldara, con Bruma che scatta verso l’area di rigore e serve Andrè Silva, che si gira e colpisce nell’angolo!

53° s.t.: su calcio d’angolo, Bernardo Silva si trova un pallone al limite dell’area e fa partire un sinistro che viene deviato da Donnarumma.

68° st.: Bernardo Silva cerca Pizzi, il quale è bravo a defilarsi sulla sinistra e far partire un diagonale bloccato in due tempi da Donnarumma.

78° s.t.: calcio d’angolo di Bonaventura che trova al centro Zaza, il cui colpo di testa termina alto sopra la traversa.

85° s.t.: azione di contropiede dei lusitani con palla che arriva a Renato Sanches che calcia in porta ma torva Donnarumma che blocca il pallone a terra. 

Video Gol Highlights Portogallo-Italia 1-0, 2° giornata UEFA Nations League

Il tabellino di Portogallo-Italia 1-0, 2° giornata di UEFA Nations League 

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Joao Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi (74′ s.t. Pizzi), Ruben Neves, William Carvalho (86′ s.t. Sergio Oliveira); Bruma (77′ s.t. Gelson Martins), André Silva, Bernardo Silva. C.T.: Santos

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito (74′ s.t. Palmieri); Chiesa, Cristante (79′ s.t. Belotti), Jorginho, Bonaventura; Zaza, Immobile (59′ s.t. Berardi). C.T.: Roberto Mancini

Arbitro: Collum (Scozia)

Reti: 48′ s.t. Andrè Silva (P).

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega