Video gol highlights Perugia-Pisa 1-0: umbri in vetta per una notte, Pisa sciupone

Risultato Perugia-Pisa 1-0, 7° giornata Serie B: una rete di Iemmello arrivata poco dopo la mezz’ora regala ai ragazzi di Oddo la vetta della classifica in condivisione con l’Empoli, anche se probabilmente per una sola nottata; il risultato, tuttavia, non rispecchia la buona prestazione dei toscani, che sprecano due volte l’occasione per andare in vantaggio e vengono colpiti alla prima vera azione offensiva avversaria. Il Pisa resta a un punto dall’ottavo posto e ora rischia di essere risucchiato in basso.

Cronaca Perugia-Pisa 1-0, 7° giornata Serie B

Il Pisa inizia bene e sfiora presto il vantaggio: al 10° Masucci interviene su un filtrante e, bruciato Falasco in velocità, apre troppo il destro e calcia ampiamente fuori da buona posizione. Al 23° i nerazzurri sono ancora pericolosi con una doppia chance, ma Vicario è prima bravo a deviare un potente tiro di Gucher da fuori e poi è fortunato nel fermare il tap in di Marconi.

Dopo la mezz’ora si vede il Perugia con un tiro impreciso di Kouan, ma subito dopo arriva la rete dell’improvviso vantaggio con Iemmello: l’attaccante, facilitato anche dalla mancata marcatura di Varnier, devia di testa da due passi un preciso cross dalla sinistra di Di Chiara e batte Gori. Grazie a questo gol, il settimo stagionale in campionato, Iemmello raggiunge Marconi in vetta alla classifica cannonieri.

I toscani, colpiti a sorpresa, non riescono a reagire e nel finale di tempo rischiano di subire il raddoppio ad opera ancora di Iemmello, ma stavolta l’ex di Foggia, Benevento e Sassuolo, splendidamente servito ancora da Di Chiara, trova solo il palo con un gran destro a giro. La prima frazione termina senza recupero.

La ripresa vede il Pisa provare a cercare il pareggio e sprecare al 58° un’occasione enorme con Marconi: il capocannoniere del torneo riesce a farsi spazio in area, ma al momento del tiro calcia altissimo da posizione centrale.

Dopo una fase senza sussulti, al 73° Di Chiara ha la chance per chiudere quasi definitivamente i giochi con un’azione personale che lo porta davanti a Gori, ma il portiere nerazzurro para senza problemi poiché il terzino di casa sceglie di piazzare il suo tiro anziché concludere di potenza.

Nel finale il Perugia spreca ancora il possibile raddoppio con Melchiorri e poi con Kouan; il Pisa, rimasto in dieci per un infortunio di Varnier avvenuto dopo la terza sostituzione, pur buttandosi in avanti in massa, non riesce ad ottenere alcunché; idem gli umbri, che non sfruttano i contropiedi. Il match finisce così, dopo cinque infruttuosi minuti di recupero.

Migliori in campo Di Chiara (6.5), che serve a Iemmello l’assist per il gol e dà parecchio fastidio agli avversari con le sue discese pur sprecando un’ottima chance, e Verna (6.5), sempre abile in recupero e chirurgico nei lanci. Male Kouan (5), troppo falloso e precipitoso, e Varnier (5), poco rapido e distratto quando dimentica Iemmello in occasione del gol.

Tabellino Perugia-Pisa 1-0, 7° giornata Serie B

Perugia (4-3-1-2): Vicario; Rosi (85′ Sgarbi), Gyomber, Falasco, Di Chiara; Kouan, Carraro, Falzerano; Buonaiuto (71′ Dragomir); Fernandes (62′ Melchiorri), Iemmello. Allenatore: Oddo

Pisa (3-5-2): Gori; Varnier, Aya, De Vitis (80′ Fabbro); Lisi, Verna, Gucher, Meroni (61′ Belli), Di Quinzio (55′ Minesso); Masucci, Marconi. Allenatore: D’Angelo

Arbitro: Ayroldi

Marcatori: 32′ Iemmello

Ammoniti: Falzerano e Vicario

Video gol highlights Perugia-Pisa 1-0, 7° giornata Serie B

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana