Risultato Parma-Cagliari 0-0, semifinale di ritorno playoff Serie B: non piena di emozioni come all’andata, il ritorno offre comunque alcuni momenti chiave fondamentali, tra cui il gol negato a Bonny ad un quarto d’ora dal termine frustrando le speranze parmensi. Anche al Cagliari viene tolto un gol dal VAR per offside, ma i sardi reggono fino al triplice fischio.
La finale playoff sarà tra Bari e Cagliari. L’andata si giocherà in Sardegna giorno 8 giugno, mentre il ritorno in Puglia avrà luogo l’11 giugno. Non avendo chiuso con gli stessi punti, sarà il miglior piazzamento finale a mandare in A una delle due, per cui sarebbero i pugliesi a tornare in massima serie in caso di parità.
Sintesi Parma-Cagliari 0-0, semifinale di ritorno playoff Serie B
Molto tattica, a differenza dell’andata, la partita vive di episodi e quelli da raccontare sono due: per il primo bisogna attendere il minuto 35, in cui Lapadula riceve palla da Makoumbou, si gira in area e trafigge Chichizola, ma il VAR segnala l’offside della punta italo-peruviana.
Il secondo episodio giunge al 43° ed è un tiro di destro da posizione angolata di Nandez sul quale Chichizola è attento.
Prima e dopo, poca roba da segnalare; il primo tempo si conclude dopo due minuti di recupero.
Nemmeno la ripresa è particolarmente godibile, ma al 74° arriva un altro episodio importantissimo: Vazquez serve il nuovo entrato Bonny, il quale calcia quasi subito con il sinistro mandando la sfera tra palo e traversa e poi sulla linea. Inizialmente convalidato, il gol viene revocato dal VAR poiché il pallone non ha varcato interamente la linea.
Al minuto 85 Zanimacchia, anch’egli subentrato nella ripresa, sfiora nuovamente il gol per i padroni di casa con un gran tiro che scheggia la traversa; poco dopo Luvumbo si divora il vantaggio per gli ospiti, prima calciando troppo centrale favorendo Chichizola e poi mandando fallendo malamente quel che sembrava un facil tap-in.
L’ultima emozione è di marca sarda: Viola inventa una bella traiettoria su punizione dal limite, ma Chichizola respinge con le dita evitando la capitolazione; siamo nel terzo dei sette minuti di recupero concessi e non accade nient’altro.
Tabellino Parma-Cagliari 0-0, semifinale di ritorno playoff Serie B
Parma (4-3-3-1): Chichizola; Delprato (73′ Cobbaut), Osorio, Circati (51′ Zanimacchia), Coulibaly; Estevez, Bernabé (66′ Camara); Man (66′ Mihaila), Sohm (73′ Sohm), Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Pecchia
Cagliari (4-3-3): Radunovic; Zappa (57′ Altare), Dossena (46′ Goldaniga), Obert, Azzi; Kourfalidis (46′ Di Pardo), Deiola, Makoumbou; Nandez (80′ Viola), Lapadula (73′ Prelec), Luvumbo. Allenatore: Ranieri
Arbitro: Orsato
Ammoniti: Dossena, Osorio, Zanimacchia, Radunovic, Goldaniga e Viola
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.