Video Gol Highlights Napoli Torino 5-3: Mertens fa poker, Belotti non basta

Video gol highlights Napoli Torino, risultato finale 5-3

17° Giornata Serie A: Dries Mertens sale in cattedra al San Paolo con un poker, poi Chiriches arrotonda il risultato. Al Toro non bastano i gol di Belotti, Rossettini e Iago Falque.

napoli-torino-video-gol-highlights-sintesi-serie-a-17-giornata

Allo Stadio San Paolo il Napoli di Maurizio Sarri vola in classifica con un pirotecnico 5-3 ai danni del Torino in una partita dalle mille emozioni e dai tanti, tantissimi gol. Il nostro pronostico di Goal+Over è stato rispettato: la gara ha rispettato le attese, anzi le ha superate.

Protagonista assoluto della giornata è stato il belga Dries Mertens che soprattutto nel primo tempo fa il bello ed il cattivo tempo in area granata con un poker finale che lascia davvero poche chance agli avversari.

Nella ripresa la formazione di Mihajlovic prova a reagire con le reti del Gallo Belotti e Rossettini, ma Chiriches subito allontana nuovamente i partenopei; nel finale non basta il rigore preso e realizzato da Iago Falque.

Questo Napoli non ha paura di volare, ma la difesa andrà necessariamente registrata.

La sintesi di Napoli Torino 5-3, 17° Giornata Serie A

Nel primo tempo i partenopei dilagano Al 3′ subito i padroni di casa sono pericolosissimi con una punizione di Ghoulam, ma Hart vola e la palla termina alta di poco sopra la traversa.

Al 13′ arriva subito il vantaggio Napoli: angolo battuto corto dalla sinistra, Callejon va sul fondo e crossa per l’accorrente Mertens che non sbaglia anticipando tutti, Hart compreso. E’ 1-0.

Piove sul bagnato in casa Toro: al 17′ Barreca atterra Mertens nel bel mezzo dell’area, per Doveri è calcio di rigore netto. Dal dischetto, al 18‘, si presenta lo stesso belga che non sbaglia. E’ già 2-0.

Al 22′ arriva la risposta dei granata di Mihajlovic: errore di Hysaj in disimpegno, Belotti recupera trovando Ljajic libero, ma il serbo calcia di controbalzo senza trovare la porta.

Ma è un fuoco fatuo. Al 23′, infatti, arriva il 3-0 degli azzurri di Sarri: tiro potente di Callejon, Hart respinge male con la palla che arriva ancora a Mertens. Il belga, allora, tira in porta ma Rossettini respinge, ma sul secondo tentativo non c’è nulla da fare. Per lui già tripletta personale quest’oggi.

Al 24′ lo stesso attaccante, schierato falso nueve, ha la possibilità di fare addirittura poker: Ghoulam entra in area e mette in mezzo per il compagno ma Moretti si immola bloccando il tiro.

Al 38′ bel tocco sotto di Jorginho per Insigne il cui mancino al volo trova solo l’esterno della rete.

Nel secondo tempo il Napoli va subito vicinissimo al poler: lancio di Insigne lungo per Callejon che al volo non impatta bene sul pallone.

Al 54′ Mertens lancia nello spazio Insigne che rientra sul destro ma calcia alto.

Al 58′ il Torino prova a riaprire la partita: Benassi mette bene in mezzo dove c’è Belotti che da due passi insacca alle spalle di Reina. E’ 3-1.

Gli ospiti provano a premere: al 64′ Reina ci mette una pezza anticipando Iago Falque imbeccato da Ljajic.

Al 70′, però, il Napoli chiude definitivamente i conti: Mertens scambia con Callejon che trova con una palla bassa Chiriches che, rimasto in avanti, appoggia in rete per il 4-1.

Al 76′ arriva il 4-2 del Torino: bella punizione di Ljajic, Reina sbaglia l’intervento lasciando lì il pallone che Rossettini mette dentro.

All’80′, però, c’è subito il 5-2: l’autore è sempre Dries Mertens che con un pallonetto meraviglioso batte nuovamente Hart. Ed è poker per lui.

I gol non finiscono mai: all’83′ calcio di rigore per il Torino per una spinta di Callejon su una rovesciata di Iago Falque. Dal dischetto si presenta proprio lui che non sbaglia. E’ 5-3.

All’87’ ci prova anche il neo entrato Giaccherini ma il suo tiro non trova la porta di pochissimo.

Video Gol Highlights di Napoli Torino 5-3, 17° Giornata Serie A

Il tabellino di Napoli Torino 5-3, 17° Giornata Serie A

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski (al 73’ Allan), Jorginho (al 69’ Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (all’84’ Giaccherini). A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Tonelli, Maggio, Strinic, Rog, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Maurizio Sarri

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri (al 56’ Iago Falque), Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori (al 46’ Lukic), Baselli (al 67’ Lopez); Zappacosta, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Bovo, Castan, Ajeti, Vives, Gustafson, Acquah, Martinez, Boyé. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

MARCATORI: Mertens (N) 13’, Mertens (N) 18’ rig., Mertens (N) 23’, Belotti (T) 58’, Chiriches (N) 70’, Rossettini (T) 76’, Mertens (N) 80’, Iago Falque (T) rig. 84’
AMMONITI: Rossettini (T), Lukic (T)
ESPULSI:
NOTE:
ARBITRO: Daniele Doveri (sezione di Roma)