Video Gol Highlights Napoli-Real Madrid 1-3: Mertens illude, poi si scatenano Ramos e Morata

Risultato Napoli-Real Madrid 1-3, Ritorno Ottavi di finale Champions League: apre Mertens, poi la doppietta di Sergio Ramos e il gol di Morata eliminano Sarri

Fine del sogno. O, forse, il sogno non è mai iniziato, perché non sempre i miracoli possono essere realizzati, anche quando l’impresa potrebbe sfruttare la forza di un popolo intero. Forse, già si sapeva il finale, sin dal momento del sorteggio, ma il Napoli ha provato a crederci lottano fino alla fine. 

Non è servito a niente l’amore e il fortino dello Stadio San Paolo contro un Real Madrid cinico e, probabilmente, troppo abituato a giocare in certi ambienti le proprie partite più importanti, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League

E’ arrivata solo una sconfitta, tra l’altro con lo stesso risultato dell’andata, che elimina la squadra di Maurizio Sarri, che esce però dalla competizione a testa altissima e con la consapevolezza di aver fatto sudare davvero i campioni in carica, che hanno confermato ancora una volta la forza della prorpia storia, conquistando i quarti di finale. 

Stadio San Paolo – Prepartita Napoli-Real Madrid, ritorno ottavi di finale di Champions League (foto Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Simone D’Andrea) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

La sintesi di Napoli-Real Madrid 1-3, Ritorno Ottavi di finale Champions League

(video Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Simone D’Andrea) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

E’ un primo tempo giocato su ritmi assolutamente indemoniati da parte dei padroni di casa, che danno inizio ad un vero e proprio monologo, quasi ad un assedio alla difesa degli ospiti, che non riescono proprio ad uscire dalla propria metà campo, sono estremamente prevedibili e appaiono quasi contratti, forse impauriti dalla grinta degli avversari. 

Dopo un tentativo direttamente da calcio d’angolo di Ghoulam, ci provano Hamsik, ma senza precisione, e Insigne, che trova la riposta di Navas. Gli ospiti provano a sfruttare qualche conclusione dalla distanza di Kroos e un paio di sgroppate di Bale, ma Reina c’è, mentre Hamsik non riesce a concludere un bel contropiede. 

Al 24′ minuto ci pensa Mertens a sbloccare la partita, trovando il gol del vantaggio con un bellissimo diagonale sinistro, su verticalizzazione di Hamsik. 

Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e diventano finalmente pericolosi con Cristiano Ronaldo, che viene fermato dal palo, subito dopo un tentativo di Insigne, che non trova la porta. Poi, ancora un palo nega la gioia della doppietta a Mertens nel finale, quando Navas non ha problemi sulla conclusione di Hamsik. 

Stadio San Paolo -Fischio d’inizio del secondo tempo Napoli-Real Madrid, ritorno ottavi di finale di Champions League (foto Esclusiva Stadiosport.it del nostro inviato Simone D’Andrea) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Cambia radicalmente la partita nel secondo tempo, con gli ospiti che entrano in campo con tutt’altro piglio, prendono sin da subito il possesso palla e mettendo in difficoltà i padroni di casa, nonostante il pressing degli avversari sia ad altissima intensità. 

Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Benzema, impreciso, e Kroos, ma i padroni di casa riescono a difendersi in qualche modo. 

Al 52′ minuto ci pensa Sergio Ramos a trovare il gol del pareggio con uno stacco di testa imperioso sul calcio d’angolo di Kroos. 

I padroni di casa accusano il colpo e gli ospiti ne approfittano per firmare subito il gol del vantaggio al 57′ minuto, ancora Sergio Ramos, ancora colpo di testa, ancora calcio d’angolo di Kroos. 

I padroni di casa provano a reagire, sfruttando la velocità di Callejon e l’intraprendenza di Rog, ma non riescono ad impensierire più di tanto Navas. Gli ospiti sono sempre molto pericolosi con Cristiano Ronaldo e Carvajal, ma Reina si salva in qualche modo. 

Nel finale c’è ancora tempo per il terzo gol di Morata al 92′ minuto, tap-in vincente sulla ribattuta di Reina sulla conclusione di Cristiano Ronaldo. 

Video Gol Highlights di Napoli-Real Madrid 1-3, Ritorno Ottavi di finale Champions League

Il tabellino di Napoli-Real Madrid 1-3, Ritorno Ottavi di finale Champions League

NAPOLI-REAL MADRID 1-3
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (10′ st Rog), Diawara, Hamsik (30′ st Zielinki); Callejon, Mertens, Insigne (25′ st  Milik). A disp.: Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho. All.: Sarri
Real Madrid (4-3-3): K. Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (35′ st Isco), Casemiro, Kroos; Bale (23′ st Lucas Vazquez), Benzema (32′ st Morata), Cristiano Ronaldo. A disp.: Casilla, Danilo, Nacho, J. Rodriguez. All.: Zidane
Arbitro: Çakir (Turchia)
Marcatori: 24′ Mertens (N), 6′ st Sergio Ramos (R), 12′ st Sergio Ramos (R), 45′ st Morata (R)
Ammoniti: Allan (N), Diawara (N)
Espulsi:
Note:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia